6/08/2012

987 - dall'abruzzo pensieri alla rinfusa

Ogni volta che veniamo in abruzzo il numero medio di ore che spendiamo dormendo aumenta bruscamente... e Little D. si e' adeguato a questo trend.
[sara' perche' dentro casa e' sempre semibuio (per non fare entrare il caldo), sara' perche' non c'e' niente da fare, sara' perche' nemmeno si puo' fare una passeggiata attorno casa causa cani vaganti]

Anche quest'anno sono rimasta traumatizzata dalle ciliegie: possibile che riesco a prenderle sempre con il verme? Stanno li', rosse e succose, ma io non le mangio per paura del verme.. tutti mi dicono "ma dai, smettila, queste qui non ce l'hanno", e quando alla fine mi decido a prenderne una, la apro a meta' e puntualmente trovo il vermino li' che mi saluta :-/

In Italia vanno di moda le polo con il colletto, anche per i bambini piccoli....

Sto mangiando di tutto di piu': gelato, uova di pasqua, biscotti di natale, frutta fresca ecc

Ho un po' di apatia addosso, mi manca l'ispirazione... questo post fa schifo, e ho tante email a cui rispondere ma mi blocco appena vedo l'elenco... non ce la posso fare, ogni giorno rimando, ogni giorno la situazione peggiora...
[pero' sono riuscita finalmente a mettermi a pari con le letture degli altri blogs, forse e' la volta buona che riesco a finire di leggere il NG di febbraio]

Quando torno dalla passeggiata in paese mia mamma mi chiede sempre chi ho incontrato, io le dico che non ho incontrato nessuno di mia conoscenza, e lei mi fa l'elenco delle persone che mi hanno vista... questa cosa dopo tanti anni mi spaventa ancora (eppure dovrei averci fatto l'abitudine).

Non doversi occupare di: fare la spesa, cucinare, pulire, lavare, stirare, innaffiare etc e' una gran figata...

Fa caldo, anche se sono solo i primi di giugno... non ero piu' abituata :-/.
Fa caldo e Little D suda e... si vedono i risultati dentro il pannolino :-(
Fa caldo e mi manca la doppia passeggiata quotidiana.

Domenica tutti a fare il tifo per Tizio che partecipa all'iron-man.



14 commenti:

ero Lucy ha detto...

Goditi le tue vacanze e la tua famiglia. Un abbraccio.

Alessandra ha detto...

Fa finta di essere in qualche posto esotico per un safari, certo la vita è un pò spartana ma vuoi mettere il gusto dell'avventura???

Zai jian

p.s. qui ieri 36° ed è solo l'inizio!!!

sfollicolatamente ha detto...

hehee ben tornata al paesello ;-)
Buona abbuffata!
(che vuol dire NG?...)

sfollicolatamente ha detto...

PS Anch'io ho la persecuzione delle ciliegie, mi sa che quest'anno mi astengo che e' meglio...

Nikla ha detto...

Io ne ho mangiate in quantità industriali!!!!

Simonetta ha detto...

Goditi questo sano ozio insieme al piccolo D, non c'e niente di meglio del non fare niente per riposare la mente e il corpo,quando tornerai negli USA lo rimpiangerai e goditi anche la tua mamma,perche' noi mamme saremo anche delle rompiscatole,ma quando siamo lontane un po' vi manchiamo. Un abbraccio

antonella ha detto...

Ciao, mi chiedevo proprio come stesse andando. Mi pare non sia facile, ma considera che quando vado al paese di mio padre mi succede la stessa cosa: non c'è niente da fare, tutti si fanno i fatti tuoi e, nel caso mio, controllano quanto sei invecchiata. Non è un caso che stai meglio da altre parti!
Cmq prendete la macchina e andate al mare! Bacioni e forza Tizio!

Clara V ha detto...

Hehehe! Quando io tornavo al paese magari capitava che mi fermassero per strada e mi dicessero "ma sei tu??" no, guarda, è un ologramma...
Rilassatevi il più possibile, e mi raccomando dormi anche per me!

Moky ha detto...

Da quel che racconti, sembra tutto normale, da copione... :)

Marica ha detto...

ero Lucy: ;-)

alessandra: ahahahah :-D

sfollicolatamente: maledette ciliegie!!!!
(National Geographic :-P)

nikla: ma te le apri a meta' per vedere se c'e' il verme o sei tra quelli che preferiscono non sapere?

simonetta: :-), si quest'ozio mi manchera'...

antonella: si, per quanto possibile usciamo :-/

clara: ahahahaha!!

moky: gia'!

ha detto...

"Non doversi occupare di: fare la spesa, cucinare, pulire, lavare, stirare, innaffiare etc e' una gran figata..." :) concordo al 100% io torno ora da una settimana di vacanza e... cavolo oggi a vedere il frigo deserto (santi supermercati aperti la domenica!), la polvere, e le mille lavatrici da fare mi è venuta la nostalgia ... ;)

Le mail aspettano (te lo dico da interessate, ce ne è una anche mia ;) ), sei in vacanza: goditela! :) )

E' sopravvissuto tuo marito? ;) accidenti, coraggioso a fare l'ironman!

ciao!

Gaia Marfurt ha detto...

...e qui a Belluno sembra inverno! Non si può stare neppure a maniche corte! :)

Marica ha detto...

ci: eh no, ma non era il marito a fare l'ironman! :-)

gaia; uh!

mariantonietta ha detto...

mi hai fatto ricordare che anch'io ho un uovo di pasqua che mi aspetta quando tornerò: a luglio!