7/28/2012

997 - trentasei.. e menzione speciale

A Roma ho recuperato il trentaseiesimo piccolo principe (nominato tempo fa qui), quello in Romanesco, regalo di Zia Antonella! :-)


E' troppo carino... ho aperto una pagina a caso:

Disse ar fiore: "addio"
Ma er fiore nun j'arispose.
"Addio" j'aripetette.
Er fiore fece na botta de tosse. Ma nun ciaveva er rifreddore.
"So' stato un fessacchiotto" je disse finarmente "me devi da scusa', e cerca de esse felice"

Si legge con il sorriso sulle labbra :-)

Infine, come ultimo dono da parte del PO box, ho ricevuto un bel libro che si chiama "Fiabe per l'India".
Sicuramente lo leggero' a Little D quando sara' un pochino piu' grande (intanto lo leggo io) e merita menzione speciale perche' il ricavato di questo libro va a sostenere un'associazione che si occupa (in vari modi) di aiutare bambini in India... e' un'associazione piccola, di quelle con persone reali e con progetti che si possono "toccare con mano" [si chiama Insieme per l'India].
Un grazie speciale a Manuel :-)


8 commenti:

Silvia Pareschi ha detto...

Marica, tutta la tua collezione è fantastica, ma questo sarebbe senz'altro il mio preferito. Già dal titolo! :-D

Luciano ha detto...

Ciao Marica
il tuo è un blog stupendo. Ho letto anche le faq e prometto solennemente di non fare domande stupide o sgradite come quelle che hai elencato, anche se sono interessato ad espatriare. Voglio mettermi con pazienza a leggere il tuo blog che, così ricco di post (tra poco festeggi il 1000), conterrà molte delle informazioni che cerco. Da un racconto così ricco non è difficile farsi un'idea della vita quotidiana di una persona che vive in un particolare luogo.
E' possibile ricevere i post del tuo blog per mail? Stavo cercando un link ma non l'ho trovato.
Qualche domanda te la farò sicuramente, dopo aver letto tutto (non che voglia essere "imboccato", ma qualcosa poi te la chiedo).
Un abbraccio

Manuel ha detto...

Grazie a te Marica.
Questa volta sono io in ritardo con le risposte, purtroppo ho avuto qualche problema nei giorni passati.

Ciao!

ero Lucy ha detto...

Er principetto Hahahahahaha lo voglio leggere!!! :D

dario celli ha detto...

Luciano,
quando io ho scoperto il blog di Marica, sono andato a letto alle 5 del mattino, e l'ho letto da capo, dal primo intervento...

Bellissimo...

d.

Mel. ha detto...

bellissimo il, piccolo principe in romanesco :)
e poi quanto amo le fiabe e le favole, se sposano pure una causa nobile e' il massimo ;)

Clyo ha detto...

Eh eh molto carino tradotto in romanesco! Hai mai letto " quer pasticciaccio brutto de via Merulana" di Gadda..? È uno dei miei libri preferiti proprio per come è scritto

Marica ha detto...

silvia: ehehehe!!

luciano: oh, grazie!
non so dirti per quanto riguarda ricevere i post per email.. poi lo cerco, eventualmente lo abilito e ti faccio sapere :-)
se hai domande, chiedi pure, sia qui che per email ;-)

manuel: oh, mi spiace....

ero lucy: :-P

dario: troppo buono :-)

mel: :-)

clyo: non l'ho letto, mi manca :-(
grazie per il consiglio allora!