8/02/2012

999 - chiavi in mano


Con tutti i "se" e con tutti i "ma", alla fine siamo andati avanti e l'abbiamo comprata... comprare e' cosi' facile che ancora non mi pare vero: l'agente immobiliare e' venuto a casa a farci firmare dei fogli, abbiamo fatto un bonifico on-line, e il giorno dopo ci hanno detto che potevamo andare a prendere possesso di casa, le chiavi le avremmo trovate sotto un vaso all'ingresso.

Abbiamo fatto oggi un giro di ricognizione con Dobby per mettere in chiaro alcune cose e prendere delle misure, e dalla settimana prossima si inizia con i lavori :-)
Quindi vi avviso: i prossimi post saranno monotematici :-), ma ne approfittero' anche per illustrare alcune particolarita' delle case americane, che e' una cosa che mi ero sempre riproposta di fare ma non ho mai affrontato... ora e' il momento giusto!

Intanto oggi abbiamo fatto qualche foto, poche devo dire... ne metto qualcuna per farvi vedere un paio di cose senza scendere nei dettagli :-P

Questa e' parte della cucina:


che come si vede e' un po' vecchiotta, ma conto che con un buon restyling si possa ottenere un bel risultato! Avrei voluto spostare il lavandino e il fornello, e fare un'isola al centro, ma il budget e' quello che e', per cui per aspettare la cucina con l'isola dovro' aspettare gli "anta" :-)
Quello che mi preme farvi vedere pero' sono i rotoli di pelo di cane che vagano per casa :-/, ok i cani spelano e non e' colpa loro, ma questi in che condizioni vivevano??

Questa e' la camera:


o meglio una parte della camera, al momento ha una moquette ridotta a uno stato pietoso, che quindi sara' sostituita con il parquet, come in tutto il piano superiore.
Dalla foto non si vede bene, scendero' nei dettagli in futuro, ma sopra la finestra (gia' di per se enorme) c'e' una seconda finestra, di quelle che non si aprono, a forma trapezoidale, perche' segue l'inclinazione del tetto...  bene, i precedenti proprietari l'hanno "tendata" mettendoci un lenzuolo matrimoniale, di quello con gli angoli, fissato con dei chiodi [suppongo che in origine il lenzuolo fosse bianco, ora e' grigio come tutte le altre tende della casa].

Il garage ce lo hanno lasciato cosi':


... simpatici! In compenso pero' ci hanno lasciato una bella tv in salotto :-)

E questo e' l'arido giardino:


che un giorno si spera tornera' vivo e verde!

Insomma, questa e' la casa chiavi in mano (in realta' ci sono "tante" altre stanze che non appaiono in foto :-P).... ora come ora e' un tantino sporca/trascurata, ma c'e' tanto potenziale, diventera' una bellissima casetta!! ;-)

43 commenti:

Sabina ha detto...

Complimenti!!! Diventerà sì una bellissima casetta! Necessita solo di un buon tocco italiano secondo me! ;)

Valeria ha detto...

E' una casa stupenda,son sicura che con il vostro amore tornerà a vivere...baci da verona

Moro ha detto...

Un po' di olio di gomito e qualche lavoro di ristrutturazione-modifica-restyling e sono d'accordo con te: il potenziale della casa c'è e si vedrà!!
Buon lavoro!

ha detto...

Ehi ma a me sembra bellissima!!! :)
Che bella la vetrata in cucina, sarà luminosissima e potrai guardare little D. che gioca! :)

Io investirei poco poco per iniziare: una bella laccatura bianca ai mobiletti - o cambiare giusto le ante che sono un po' retrò così - e un colore nuovo alle pareti e diventerà elegante, luminosa e "tua" :)

Se ti può consolare io ho giusto aspettato gli --- **** eh no, non lo dico!!! --- per avere una cucina dei miei sogni ma per anni ho vissuto bene con una cucina bianca e colorata piccola ma carina - e molto economica! ché quando sono andata a vivere con il mio lui ero studentessa lavoratrice -

La doppia finestra è curiosa ;) e sono contenta di non poter vedere i peli di cane (brrrr.... ) ché se no dormirei male... (doppio brrr.... ).

Una pulita profonda, il vostro handyman a occuparsi delle cose che non potete fare voi, pazienza, fantasia e sarà stupenda.

E poi con quel giardino diventerà una reggia: qualche bulbo, qualche fiorellino, un po' di erba e in poche settimane sarà stupenda!!!

Anonimo ha detto...

diventerà stratosferica ha un potenziale enorme davvero.
Oh god il giardino che roba, ci vedo già l'amaca!!!
love
ilaria frollins

Rouges ha detto...

Il giardino è un 10!!! Me lo immagino già dopo tante cure e amore...idem per il resto della casa.
Sai che anche io domani traslocherò in quella che spero sia la casa definitiva? Appartamento nuovo, luminoso e soprattutto IN ALTO!
In bocca al lupo per tutto......corro ad inscatolare le ultime cose! Un bacio! ;)

missSunshine ha detto...

Augurissimi Marica!! a me questa casa sembra davvero bella!! quel verde che si intravede dalle finestre e il giardino e le grandi vetrate che ti inondano di luce!! sarà un nido meraviglioso!! tienici aggiornate con nuove fotine!!;-)
ti abbraccio e un bacione e coccole a little D!!

Alem ha detto...

E' già bellissima così (sporcaaaa ::) , diventerà grandiosa!!! :)

ila ha detto...

Dalle foto a me piace un sacco, e poi è bellissimo e molto coinvolgente rimetterla in sesto in base ai propri gusti e alle proprie necessità....vedrai che ti divertirai, anche se a giorni ti sembrerà di odiarla da tanto di darà da fare....buon proseguimento!!!

lucia ha detto...

ma che bella casetta marica! Il giardino poi sembra davvero carinissimo, vedrai che con un tocco personale e una risistematina diventerà davvero casa vostra!

Cherie Carrie ha detto...

oh yes, bellissima, luminosa con stanze grandi. Certo ti ci vorrà un po' per sistemarla ma ne verrà fuori una casetta da fare impallidire quella del mulino bianco, stupendo il giardino. Mi raccomando tienici aggiornati mi piace seguire tutto ciò che riguarda le case dal prima al dopo sarà che sogno di averne una tutta mia. Complimenti per l'acquisto.

alinipe ha detto...

Evviva! Congratulations! Ora ci si diverte con cazzuole, pennelli e zappe! :-D

Io vorrei tanto sapere perchè quella dannata cucina con le ante marroncine infesta l'intero mondo immmobiliare ammericano?!? Ce l'abbiamo pure noi... assieme all'80% delle persone che conosciamo qui!

Alice arredatrice

Max Giordan ha detto...

E' bella bella bella questa casa! E scommetto che costa molto meno che in Italia !!!

Clyo ha detto...

Non puoi immaginare quanto sono curiosa di leggere i post sui lavori che farete! Sarebbe il mio sogno fare questo tipo di ristrutturazioni in una casa del genere (ma già faccio parecchio nella mia)... per cui aspetto ansiosa news sui lavori ;)

Lorenza ha detto...

Auguri!!! Sì sì, io sono curiosissima e non vedo l'ora di leggere i dettagli sulle case americane (ne vorrei una di legno anche io qui in Italia).
La cosa più bella è il giardino, veramente carino e accogliente (immaginato con piante e fiori vivi, of course). Anche l'interno è bello, la vetrata in cucina è un sogno :) A me comunque più che le palline di pelo (che si formano alla velocità della luce, ma si levano altrettanto velocemente) mi fanno inorridire le antine della cucina e, soprattutto, le tende grigie O_O mi parte già l'allergia...

Silvia Pareschi ha detto...

Congratulazioni! Il giardino! Il giardino!!!

Simonetta ha detto...

Brava marica ,hai visto proprio giusto,la casa sara' bellissima,ha tutto per diventarlo e il giardino sara' bello come il "giardino segreto".
Complimenti!

Fabrizia ha detto...

lo diventerà sicuramente!!!buon lavoro:-)

Penelope e i Proci ha detto...

Congratulazioni per la casa, e per il giardino che e' davvero splendido...
Un po' di tempo fa ti scrissi home is where the heart is, adesso, tra i tuoi due piccoli grandi uomini, e una casa che crescera' con voi, i believe your heart is really at home.
Buena vida!

Penelope

Sabrina ha detto...

un bel giardino dove poter giocare con little D....
Auguri per la vostra nuova casa!

ero Lucy ha detto...

Bellissimaaaaaaa!! Mi piace un sacco!! E altro che giardino arido, quel banano e' davvero accogliente! Auguri per la vostra nuova casa, che bello iniziare una nuova vita!

dario celli ha detto...

Sì, diventerà bellissima!
E che bello, metterla "sottosopra"!

d. (e g.)

Mel. ha detto...

Congratulazioni Marica! Vedrai che piano piano farete tutto secondo i vostri gusti. Noi abbiamo costruito la nostra casetta l'anno scorso, ma ancora ci sono pareti delle bianche e delle stanze vuote...step by step ;)

Mel. ha detto...

Congratulazioni Marica! Vedrai che piano piano farete tutto secondo i vostri gusti. Noi abbiamo costruito la nostra casetta l'anno scorso, ma ancora ci sono pareti delle bianche e delle stanze vuote...step by step ;)

Marica ha detto...

sabina: grazie! faro' del mio meglio! :-)

valeria: grazie... e' vero, ha proprio bisogno di tornare a vivere :-)

moro: grazie! :-)

ci: anche noi investiremmo poco per iniziare... all'inizio avevamo deciso solo di far ripitturare e sostituire la moquette, ma poi riguardando quella cucina si e' convinto anche il marito :-/
nella nostra prima casa a roma anche io ho vissuto a lungo con una cucina veccchia e bianca e poco funzionale, ma era agibile... questa e' in condizioni disastrate, non riuscirei mai a tenere del cibo e a cucinare li, davvero :-/
seguiranno foto dettagliate :-D

ilaria: e' vero! l'amaca!!! me la regalarono anni fa e avevo dimenticato di averla!!

rouges: in bocca al lupo anche a te, che bello!!!

missSunshine: grazie cara ;-)

alem: ahahaha, grazie :-)

Marica ha detto...

ila: vero! infatti casa dove siamo ora l'abbiamo presa che era stata appena ristrutturata, ma non secondo i nostri gusti :-/, all'inizio ero contenta perche' avevamo potuto trasferirci subito, ma ora sinceramente inizio a odiare questa cucina :-P

lucia: :-D poi ti portero' a vederla dal vivo!!

cherie carrie: :-) vi terro' aggiornati! per ora faremo le cose base per entrare, poi sara' tutto un lento divenire :-)

alinipe: ahahaha, pure io lo vorrei sapere!! tutte le case con queste cucina cosi, bruttissime!! quando va bene le ante sono sempre cosi' ma sono state ripitturate di bianco, che incubo...
poi non so a NY, ma qui anche Ikea mi ha deluso in quanto a colori (seguiranno aggiornamenti!)

max: grazie :-)
per quanto riguarda il prezzo, la stessa casa puo' variare molto in base a dove e' collocata geograficamente... ma di molto, eh...

clyo: arriveranno! :-)

lorenza: anche a me quelle ante mi fanno inorridire :-/
ci lavoreremo su!

silvia: ehehehe, per il giardino mi sono data come obiettivo la prossima primavera... un passetto alla volta...

simonetta: :-D

fabrizia: grazie.. ora tocca rimboccarsi le maniche!

Marica ha detto...

penelope: :-) vero, una casa che cresce, con un bambino che cresce ;-)

sabrina: :-) grazie!

ero lucy: e' un banano? :-) grazie, abbiamo fatto uno scambio consulenza sugli alberi! ;-D
vero, un nuovo inizio... hai visto bene :-P

dario: ehehe, ora inizia il divertimento ;-D
(saluti a g)

mel: eh bravi! poco alla volta si fa tutto, se si finisce tutto in fretta poi non c'e' piu' divertimento :-)

Alberto ha detto...

sembra sinceramente bellissima! :)

Cri ha detto...

bellissima!!!!!

A. ha detto...

Dai che bello! La parte del restyling sarà la più divertente!! :) Mi togli una curiosità? Quanto spendete per mettere il parquet? Perchè ieri parlavo con mio marito del fatto che nella prossima casa vorrei metter eil parquet al posto del schifido carpet, ma mi ha detto "sei pazza? qui costa una follia!" io non voglio crederci...

alessia ha detto...

Massì c'è da lavorarci un po' e c'è da esser pazienti perché non si potrà far tutto subito. Però alla fine woow che spettacolo di casa!

Moky ha detto...

Bella, Marica!! Quanti miglioramenti potrete farci!! Mi ricorda la mia casa di Ventura... lo stile era proprio quello...

Marica ha detto...

alberto: grazie :-D

ali: :-D piu' avanti scendero' nei dettagli, cmq ieri abbiamo girato diversi negozi e posso dirti che il parquet vero (hardwood floor) parte dai 3 dollari per square feet, a cui bisogna eventualmente aggiungere la colla (non so quanto costa) e/o il pad sotto (tra i 20 e i 40 centesimi); in alcuni negozi abbiamo trovato delle offerte a partire da 2.75 dollari, cmq fino ai 4 o 5 dollari c'e' tanta scelta, volendo si puo' salire molto di prezzo...
Oppure ci sono i laminati, che costano tra 1 dollaro e 3 dollari per square feet, anche qui dipende: alcuni sono proprio brutti, altri sembrano parquet vero.

alessia: :-D

moky: eh si, lo stile della california del sud!

mariantonietta ha detto...

congratulazioni, sembra bellissima anche così!
solo, sei sicura di volere l'isola? io qui a lisbona ho trovato la cucina con l'isola e la odio! sarà che la stanza è davvero piccola e per prendere le cose se siamo in due non facciamo altro che girare attorno alla benedetta isola!

Gianluca Gentili ha detto...

Prima di tutto congratulazioni!
Mi sembra che la casa abbia delle grandi potenzialità e sono certo che saprete metterle a frutto. Buon lavoro e lasciate volare l'immaginazione! :)

Valentina VK ha detto...

congratulazioni per questo nuovo inizio!!

Marica ha detto...

mariantonietta: in effetti non l'ho mai avuta e non conosco nessuno che ce l'abbia... che sia un falso mito? :-/

gianluca: grazie!!! ;-)

valentina: :-) grazie!

Fra ha detto...

bella casa... auguri! :))

Destinazioneestero ha detto...

Auguroni!

Anonimo ha detto...

I think this is among the most significant information for me.
And i am glad reading your article. But should remark on some general things,
The web site style is perfect, the articles is really nice : D.
Good job, cheers

My weblog ... hardwood flooring

Anonimo ha detto...

Right here is the perfect website for anyone who really wants to find out about this topic.
You realize so much its almost tough to argue with you (not that I personally will need to…HaHa).
You certainly put a brand new spin on a subject which has been discussed for
a long time. Excellent stuff, just wonderful!

My weblog: hardwood flooring

Anonimo ha detto...

You're so awesome! I don't believe I have read through a single thing like that before.

So nice to find somebody with some unique thoughts on this issue.
Seriously.. many thanks for starting this up. This web site is
something that is needed on the web, someone with a bit of originality!


My web site; hardwood floors

Anonimo ha detto...

What's up to every body, it's my first go to see of this blog; this
webpage contains amazing and truly excellent data in support of readers.

school counseling degree

Look at my web-site - get credit report free online