9/03/2012

1014 - renovation: giorni 16, 17 e 18

Venerdi' mattina e' arrivato Miles per occuparsi della rimozione degli alberi in giardino, e ovviamente non era lui quello che si sarebbe sporcato le mani, ma era li' che accompagnava due giardinieri messicani. Hanno lavorato dalle 8 alle 14 circa e hanno fatto tutto quello che dovevano fare, ne' piu' ne' meno.
Questo e' quello che resta dell'albero, sigh...



Sempre venerdi mattina, dopo aver controllato il lavoro dei giardinieri sono entrata dentro casa per vedere come andava il resto dei lavori, e mentre ero in cucina ho sentito martellare la parete dall'esterno... mi sono affacciata e ho visto uno degli elettricisti tutto indaffarato su una scala, gli ho chiesto cosa facesse e mi ha risposto che stava spostando una presa elettrica, come se fosse la cosa piu' naturale del mondo farlo dall'esterno :-/ Io non so se e' normale fare cosi e perche' ... pero' dopo un attimo di smarrimento ho fatto la parte di quella che "ovvio, si fa cosi'" :-/.
Cmq gli elettricisti entro venerdi' hanno quasi finito la loro parte, mentre Tonio e Consuelo hanno continuato a dipingere in parte anche sabato e domenica (giorni 17 e 18), spero almeno mezza giornata...
Il problema e' che la cucina era azzurra, quindi hanno dovuto dipingerla almeno 4 volte per farla diventare gialla gialla :-)

Posto qualche foto dello stato attuale dei lavori, poi quando tutto sara' finito faro' invece un post di confronto "prima e dopo".

La stanza di Little D e' cosi', con la parete di fondo blu mentre le altre tre sono celeste/azzurro:


La stanza degli ospiti ha la parete con la finestra verde scuro mentre le altre tre pareti sono verde piu' chiaro (lo stesso verde della nostra camera da letto):


Non si apprezzano bene i contrasti tra i colori con queste foto, vedro' di fare di meglio per il post finale... Forse qualcuno avra' notato che i lampadari sono stati invertiti, e' stata una (saggia) scelta del marito...

E questa e' la cucina:


Dal vivo e' meno gialla di quello che sembra :-), mentre la parete non fotografata e' arancione, se ne vede un pochino da qui:



Intanto: del lavandino della cucina si sono perse totalmente le tracce, abbiamo comprato delle cassettiere per  la nostra camera (bianche, semplici, dall'ikea pure queste), abbiamo traslocato i primissimi scatoloni (ancora pochi...)... abbiamo scambiato le prime chiacchiere con i vicini di casa, ma di loro raccontero' piu' avanti :-)

Oggi (lunedi) qui in america era giorno festivo (Labor Day), domani si riprende con l'assemblaggio della cucina, e poi ci aspetta il parquet!

13 commenti:

ha detto...

Bello!!! :) Dai Marica, io ci sono passata lo scorso anno in parte (ho ristrutturato la casa dove abito), dopo però la casa sarà una meraviglia e tu ti ci troverai benissimo. I colori sono proprio belli :) luminosi e intensi come lo sarà vivere lì.

Rouges ha detto...

Mi piace! Mi piace! Mi piaceeeeee!

Gaia Marfurt ha detto...

Bella tutta, ma il verde è veramente bellissimo! :D

Donna con Fuso ha detto...

il verde è il "mio" verde, adoro!
e il lampadario giallo su sfondo blu è delizioso

evviva i colori!
be brave not beige!

lucia ha detto...

ma che belle stanzine marica! Aspetto il confronto prima/dopo che sarà proprio divertente :-) L'idea dell'inversione dei lampadari secondo me li valorizza entrambi e rende le due stanze davvero uniche!
Complimenti per le ottime scelte, vedrai che quando sarà tutto finito sarà davvero Home :-D
Peccato per l'albero in giardino, ma mi sembrava davvero troppo vicino alla casa, ne metterete un altro in una posizione migliore dai!

sfollicolatamente ha detto...

Che bello,Marica,sta venendo proprio bene la vostra casetta!!! Ti ho letta in silenzio finora ma...ora te lo devo chiedere: ma la cucina Aikia la montate voi?!

Sabina ha detto...

Super-colorata!!! E il tocco del marito è stato di gran classe, non c'è che dire!

Anonimo ha detto...

Wow! Meravigliosa! :)
Pollon

Marica ha detto...

ci: grazie! :-D

rouges: w i colori!!!

gaia: :-D

donna: ahahahahah!

lucia: inftti infatti, sicuramente ne ripianteremo almeno due :-D

sfollicolatamente: ahahah, se lo facessimo rischieremmo di traslocare per settembre 2013! :-D
oppure dovremmo pagare una baysitter (nel qual caso traslocheremmo per dicembre 2012)... allora meglio pagare qualcuno che ce la monta :-)

sabina: :-)

pollon: :-D

Anonimo ha detto...

Ma quanto vanno avanti veloci questi lavorii? O_O e sembrano anche fatti bene bene, o sbaglio? Applausi per la scelta di colori e lampadari abbinati che mi piace moltissimo!
Peccato per l'alberello :(
Carino il cartello della route 66 in giardino ;)

Lorenza

Gaia ha detto...

I colori sono ME-RA-VI-GLIO-SI!!!!!
Anche l'inversione dei lampadari sta benissimo!!
Grande Marica siete stati bravissimi!!

Nikla ha detto...

Il lampadario giallo nella stanza celeste ci sta benissimo!!
Non mi convince il verde con il blu...
Ma che bella finestra sul giardino!
E il canestro da basket per little D lo metterai sulla parete del garage? :)

Marica ha detto...

lorenza: che occhio che hai! :-D
si, per ora sono fatti bene.. speriamo che finiscano bene :-)

gaia: :-D

nikla: gli ospiti dovranno accontentarsi del lampadario blu!
[io spero di sostituirlo con uno rosa prima o poi :-)]
il canestro da basket ahahaha!
anche questo e' argomento da post, molti ce l'hanno proprio fuori dal garage :-)