9/17/2012

1021 - renovation: giorni 23, 24, 25, 26 e 27

Sono rimasta indietro con l'aggiornamento del blog.... velocemente quello che e' successo la settimana scorsa!

Lunedi' e martedi' sono venuti gli omini della cucina, hanno finito di montare tutto e hanno risolto alcuni problemi pratici: tipo il forno (dell'Ikea) che non entrava nel mobiletto apposito (sempre dell'Ikea), oppure la cappa che non si attaccava bene al muro, e il tubo del gas che bisognava modificarlo ecc...
Intanto gli elettricisti hanno messo i faretti e hanno montato il ventilatore in camera.

Mercoledi' e' venuto invece l'omino del countertop a prendere le misure.
Pensavamo fosse una cosa di pochi minuti, invece ci ha messo un'ora e mezza :-/.
Con delle listine di legno ha fatto tutta la sagoma del piano, poi ha controllato che la cucina fosse in piano, e poi ha misurato il piano cottura e il lavandino, e poi qui, e poi li', non finiva piu' :-/
Per fortuna Little D era a casa con la nonna, altrimenti non ne sarei uscita viva!

Giovedi' e' venuto un altro personaggio, e ha sistemato delle piccole cose che erano rimaste in sospeso, piu' ha pulito il garage dal materiale che era rimasto.

Venerdi' invece sono tornati i Parquet's Brothers e hanno finito di sistemare pavimento e battiscopa (nel frattempo avevamo dovuto ordinare un altro paio di scatole per finire armadi e sottoscala).

Ad oggi quindi la cucina e' cosi:


E la nostra camera e' cosi:

[abbiamo iniziato a montare un paio di cassettiere dell'Ikea]

Venerdi', sabato e domenica ho anche fatto un po' di pulizia (ma questo non lo conto tra i renovation days), sempre approfittando della presenza della nonna :-).
Sono riuscita a pulire le camerette, meta' del secondo bagno e le finestre della cucina/family room (5).
Pulire le finestre mi sta prendendo veramente tanto tempo...perche' non basta pulire i vetri dentro e fuori (fuori solo per quelle a piano terra), ma bisogna pulire anche tutta l'intelaiatura (di finestre e zanzariere), credo che non siano state mai pulite, e dentro c'e' di tutto, compresi mucchietti di ragni morti che rotolano giu' a volonta'.... e spero di non incontrare vedove nere o marroni (che dentro casa era stata gia' trovata una vedova marrone morta).
In settimana, con escursioni notturne e con un po' di babysitteraggio, spero di finire il secondo bagno, una prima passata ai pavimenti, e fare quante piu' finestre possibili...

Questa e' una finestra, dalla parte dentro casa:



Nel frattempo nuove idee sono maturate: far sistemare subito le tende in camera nostra, e vedere cosa si puo' fare per questo bagno:



che, oltre ad essere sporco e datato, e' proprio "consumato dagli anni".

17 commenti:

Sabina ha detto...

La cucina è bellissima! Complimenti!!!

Cherie Carrie ha detto...

La cucina sta venendo davvero bene. Le zanzariere io le faccio con l'aspirapolvere non alla massima potenza se ce l'hai te lo consiglio è ottimo per rimuovere zanzare morte e polline in pochi secondi e ti aiuterà anche con la sporcizia sull'intelaiatura. Che brutta cosa le vedove nere o marroni fa una certa impressione! ma sono pericolose e ce ne sono molte?e quanto sono grandi?mamma...paura....è la prima cosa davvero negativa(per me) su San Diego che sento.

[DP] ha detto...

molto luminosa la cucina!! Bella!!
A suo tempo cambierete anche i contatti delle finestre con qualcosa di...meno invasivo ?! XD

Anonimo ha detto...

Brava. la cucina è venuta molto bene. ma il frigo rimane così avanzato? se sì è un pò un peccato perchè non sono molto accessibili le ante sopra. Le zanzariere le cambierei, non dovrebbero costare molto e le trovi anche nei Brico-center basta fare la misura giusta. In effetti il bagno è un pò schifosetto. e vedere qualche soluzione per montare su una nuova vasca in resina con le relative rubinetterie? e i porta saponi li sbatterei via ;-) comunque davvero complimenti per i colori e la cucina ;-) Marco B.

Lorenza ha detto...

Mi aggrego agli altri, la cucina è venuta proprio bene :D
Ora ho capito a cosa servono le zanzariere, altro che puffosi coniglietti, deve tenere fuori le vedove nere!!!! Mi vengono i brividi :( argh
Mamma mia, ma che schifo! Io non sono schizzinosa e non ho la casa che brilla, ma i mucchietti di polvere e ragni morti non li ho mai visti, nemmeno nelle catapecchie abbandonate da decenni dove ho dormito in gioventù. Ma come facevano a vivere così? Prova a spruzzare acqua calda con una goccia di ammoniaca nei binari. Dovrebbe portare via tutto senza troppa fatica :)

Anonimo ha detto...

esistono vernici per piastrelle, potresti verniciarle tutte o in parte (tipo striscia colorata), si possono verniciare anche le vasche, ma non so se mi azzarderei!
silvia

Anonimo ha detto...

Ciao Marica, ti seguo ormai da tempo, ma non ho mai lasciato commenti... mi sto appassionando molto alla renovation della casa, aspetto sempre con curiosità i nuovi aggiornamenti...i miei complimenti! :)
Maria

elle ha detto...

wow, io continuo a restare strabiliata dall'efficienza degli omini! hai persino chi ti e' venuto a ripulire il garage :)
e com'e' luminosa la cucina!

Valentina VK ha detto...

tutti hanno detto tutto.
io rimango in contemplazione ammirata del frigorifero.
cioe', ti ci puoi mettere dentro pure tu se un giorno vuoi fare un pic nic al fresco e fuori c'e' canicola...davvero fantastico...poi per carita', con le misure dei prodotti americani magari 3 cartoni di latte ed e' pieno, ma per le misure dei prodotti europei puoi metterci la spesa per un reggimento!

Anonimo ha detto...

Che bella cucina! Avevo già commentato con riserve su tanto colore, ma, essendo l'arredamento di colore neutro, avevi ragione tu: i colori sono bellissimi!

Marica ha detto...

Sabina: :-D

Cherie Carrie: si, sto provando con un aspiratore di quelli piccoli... solo che la polvere incrostata da anni non va via :-/
non so come fosse arrivata dentro casa quella vedova marrone... credo siano abbastanza diffuse, ma non dentro casa o nelle vicinanze :-/
stiamo pero' correndo ai ripari! :-)

[DP]: in effetti... fanno parte del sistema generale di antifurto, inattivo da anni suppongo.. per ora l'abbiamo lasciato, staremo a vedere :-/

Marco B: grazie per i complimenti! :-D
mi sto organizzando per le zanzariere, il frigo purtroppo resta cosi' :-(, ci siamo preoccupati tanto di controllare larghezza e altezza e abbiamo trascurato totalmente lo spessore :-/, vabe' dentro quel mobiletto sopra ci mettero' le cose che non uso mai!
i portasaponi in bagno andranno via e ora stiamo meditando sul da farsi...

Lorenza: anche io, piu' vado avanti, piu' mi chiedo come facevano a vivere cosi'... oggi ho pulito il bagno sotto e dentro il mobiletto c'era lo sporco quello proprio nero... ma che schifo!

silvia: uhm.. preferisco sostituire.. vediamo come va...

maria: che bello, grazie!!

elle: :-D

valentina: ahahhaha... mi sa che seguiranno altri dettagli sul frigo allora! :-)

anonimo: grazie grazie grazie!!!

Sara Marfurt ha detto...

che bella la cucina e la vostra stanza tutte colorate!!! Molto nel tuo stile direi!! :-)

lucia ha detto...

Beeeella la cucina!!!! Il frigo chetttelodicoafare, sabato ho fatto vedere a mio babbo la foto di quello vecchio, ha avuto un moto di invidia :-)

Simonetta ha detto...

La casa sta venendo proprio bene,siete stati bravissimi.
Per il bagno ,come hanno gia' detto,ci sono delle ottime vernici,scegli un bel colore,cambia la rubinetteria e rimpermealizza(non sono sicura della parola) spero che tu capisca,la vasca.
Quando ho lasciato la casa da buona italiana ho pulito tutto compreso le zanzariere,mio figlio chiaramente per un anno non ci aveva mai pensato.Ho usato un piccolo aspirapolvere con beccuccio e l'attrezzo per pulire i vetri anche per la zanzariera,mai state cosi pulite,

ha detto...

MA quel frigorifero è TROPPO grande! :) proprio americanissimo ;)
pensa che il frigo del recidence dove sto di solito è più grande di quello di casa mia che è già grosso per l'Italia!!!

La cucina è bellissima!

Sul resto non dico niente che nemmeno sapevo esistessero le vedove marroni... brrr.... io trovo spesso ragni, specie quando sto via per mesi, anche grandi ma i rassicuranti "gamba lunga" o delle piante che ho sul terrazzo, e con un bicchiere e una cartolina li accompagno gentilmente fuori, ma una vedova ... non so....

Trovavamo tantisismi ragni enormi (questi sì, inquietanti) appena comprata casa, perchè ci dicevano tutti erano un'eredità del cantiere...

non ci voglio pensare..

palbi ha detto...

ma avete preso casa allora!!! Complimenti! Sembra davvero bella dalle foto!

Marica ha detto...

sara: :-)

lucia: e questo e' ancora piu' grande!!

simonetta: grazie per i consigli!

ci: :-(

palbi: uhm, un fedele lettore, eh? :-D ahahhaha
grazie cmq!