9/28/2012

1024 - renovation: giorni 31, 32 e 33

Oggi finalmente ho detto "si vede la luce"! :-)
Procediamo con ordine.
Martedi' sono venuti a montare il countertop della cucina... questa cucina e' stata un po' la nostra piccola basilicadisanpietro, non si finiva mai... ci hanno messo due settimane per montarla (sarebbe servito molto meno), poi si era perso il lavandino, poi hanno preso le misure del piano e ci hanno messo due settimane per farlo.. finalmente martedi' lo hanno portato e lo hanno montato! Dopo aver finito mi hanno pero' detto che il piano dei fornelli non entrava bene a causa del mobiletto sottostante che era troppo stretto... li' sono partite un po' di imprecazioni verso l'ikea (come e' possibile che vendono un mobile per il piano cottura in cui il piano cottura non c'entra??), e ho temuto il peggio.
Questa la situazione di martedi:


Giovedi' sono tornati gli uomini di Dobby per fare gli allacci (lavastoviglie, rubinetto, gas), sono riusciti a sistemare il piano cottura e hanno finito di sistemare tutta una serie di piccole cose che erano rimaste in stand-by in giro per casa.

E oggi sono venuti a pulire le finestre.
Si, io avevo iniziato, ma mi ero resa conto che la situazione era drammatica, allora ho fatto venire dei professional, che con 2 ore mi hanno fatto tutte le finestre (io con 4 ore ne avevo fatte 4).
E' stato un po' surreale, perche' ho detto all'omino che mi doveva pulire tutte le finestre tranne le 5 della cucina/family room (gia' pulite) e quella del bagno grande (da cambiare) e lui mi ha risposto:
"considerando che costa un tot a finestra e devo fare le finestre che mi hai detto, sono 200 dollari... ma se invece ti fai fare tutte le finestre di casa sono 180 dollari".
A me e' sembrato tanto strano... ma ovviamente mi e' andata bene!
E' un po' come comprare le confezioni grandi, che si risparmia rispetto a comprarne tante piccole...
Quando sono tornata che avevano finito gli ho dato i soldi in mano e lui mi ha ringraziata senza nemmeno contarli. Ah, il trust system!
[anche l'omino ci ha tenuto a dirmi che i vetri erano particolarmente sporchi]

Sono andati via, mi sono guardata attorno e ho detto "ah, si vede la luce!" :-), nel senso che... ci si vede attraverso i vetri! :-) ma anche nel senso che si vede la luce in fondo al tunnel.. che manca? niente, devo solo pulire i pavimenti, dare una spolverata alla cucina e pulire i binari di alcune finestre (che avevo dimenticato di richiedere esplicitamente, ma me ne sono resa conto troppo tardi).
Ho chiesto al marito di fare da papa' per alcune ore nel weekend, cosi' che sistemo il tutto.
Poi settimana prossima scatoloni e scatoloni (in realta' tante cose le abbiamo gia' inscatolate e portate), e venerdi' sara' il giorno del trasloco!

Nel weekend preparo un post di confronto "prima e dopo" e metto giu' tutte le spese :-)

13 commenti:

Cherie Carrie ha detto...

Bene! Sono proprio contenta per te. Mi sento così partecipe che mi pare di entrare nella tua casa quando ne parli:P

mariantonietta ha detto...

stranissimo lo sconto per fare più finestre! mi sarei aspettata magari una piccola maggiorazione. non so, 220, 250 per tutte.
la casa è sempre più bella.

Clyo ha detto...

WOW! Già fatto? In realtà a te non deve essere sembrata così liscia, ma avendo avuto poco tempo per leggere i blog in questo periodo, mi sembra passato un soffio!
Beh, dai, non è male se il marito fa anche un po' il papà ogni tanto ;P

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

super WOW bella la cucina in giallo, sì sì sì. Consideralo un complimentone per me le cucine sono solo AZZURRE O BIANCHE!

Anonimo ha detto...

Già fatto??????!!!!! Sei stata bravissima! Idee chiare, competenza e capacità di leadership da parte tua e di tuo marito ed anche collaboratori complessivamente efficienti
Complimenti e rallegramenti

Ilmiosentiero ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ilmiosentiero ha detto...

Complimenti!!!! bel gusto sia di colori che di sistemazione viene voglia di darti incarico per rifare casa mia (anche se è poco che ci aabito) perchè hai veramento molto gusto!!! Brava!!! ps: e grazie per le tue dritte via email smack smack ;-) ....ps2: mi sono fatta anche un blog (aiuto cosa mi sta succedendo ;-)))) . vienimi a trovare ti aspetto!!!! così mi potrai dare dei consigli!!! ;-)(ah giusto ti devo dire chi sono!! Maura che verrà a San Diego per Cadodanno!! yuppyyy ;-) )

allafinearrivamamma ha detto...

potresti fare l'architetto!
bravissima a tenere tutto in piedi e tenere i conti!
mi complimento!

Mel. ha detto...

il tipo he mi ha pulito le finestre mi ha lasciato lo schifo tutt'intorno, mi ha sporcato casa e ha sbattuto le zanzariere contro casa per pulirle 0_o non vedo l'ora di poterle lavare a modo mio

Sabina ha detto...

EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Recuperato anche il lavandino: ora è tutta discesa!!! ;)

Marica ha detto...

cherie carrie: evviva! :-)

mariantonietta: guarda, continuo a pensarci ancora per cercare di capirne la logica...

clyo: in effetti e' passato un mese e mezzo.. tanto o poco? buh :-)

sandra: grazie!!!!

anonimo: grazie!!!! :-D

ilmiosentiero: ehehehe
ora mi affaccio!

allafinearrivamamma: ahahahah, questa mi fa ridere! :-) capisco che la intendi come un complimento e la prendo come un complimento, ma la stessa frase rivolta a un ingegnere potrebbe anche essere intesa come un'offesa :-D

mel: oh!!

sabina: :-D

Alessandra ha detto...

In bocca al lupo!
Ho appena fatto un trasloco (durante il mese di agosto) e la cosa più dura è stato lo spacchettamento.

Lorenza ha detto...

Per quanto odii le ristrutturazioni, adoro i traslochi sia nella fase impacchettamento sia in quella di spacchettamento. Quando prepari per portar via, trovo sempre qualcosa che non ricordavo di avere e per me è sempre una sorpresa. Lo spacchettamento, invece, è una sfida a trovare una nuova collocazione, con tutta la sua logica dietro, per ogni oggetto :D Ah, che divertente!