11/09/2012

1038 - chiudiamo l'escrow

Oggi chiudiamo l'escrow. Che vuol dire? Che finalmente vendiamo casa vecchia e ci danno i soldi.
Non saprei esattamente come tradurre la parola escrow, in pratica quando un tizio decide di comprare una casa tira fuori di tasca tot soldi e "si apre l'escrow", si fanno poi una serie di controlli ecc, e quando il compratore mette dentro l'escrow tutti i soldi e prende in cambio le chiavi di casa si puo' chiudere l'escrow.
Casa era in vendita da marzo, gia' un paio di volte si era aperto l'escrow ma poi il compratore si era ritirato, oggi pare che tutto dovrebbe andare bene...
Ci abbiamo messo 8 mesi, abbiamo dovuto abbassare il prezzo e pure di tanto, abbiamo dovuto fare delle riparazioni (spendendo altri soldi), il compratore ha preteso anche la pulizia finale di casa, noi gli abbiamo fatto una pernacchia, allora il nostro agente ha deciso di pagare di tasca sua la donna delle pulizie... beh, con tutto quello che si mette in tasca non ci spiace certo :-)

Tutti con le dita incrociate, che oggi ci arrivano i soldi, cosi' saldiamo un po' di debiti, tiriamo un respiro di sollievo, e iniziamo a pensare al futuro.

AGGIORNAMENTO di venerdi' sera:
non ci posso credere... l'escrow non e' stato chiuso, c'e' stato un problema con la banca che deve rilasciare il mutuo :-/

17 commenti:

Sabina ha detto...

Incrociamo il tuttibile! ;)

Rouges ha detto...

Contaci!!!

Donna con Fuso ha detto...

tutto super incrociato!

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

olà un bel peso che va via, no?
Dai dai dai!!
Abbraccione.

Francesca ha detto...

Finalmente! Escrow mi e` sempre sembrata una parola strana!

ero Lucy ha detto...

Ottimo!! In bocca al lupo!!

Marica ha detto...

post aggiornato :-(

Cherie Carrie ha detto...

Nooooo, non ci posso credere! ok manteniamo la calma ma significa che si prendono tipo un paio di giorni in più o che è saltato tutto! Cavolo, vedi che ora anche le banche americane fanno storie per i mutui. Vedrai che andrà a buon fine devi solo avere un po più di pazzienza e se si chiude una porta si aprirà un portone:-)

Anonimo ha detto...

cavoli.... dai che non è detto ! pensare positivo!!!! finger cross for you . ciao
Monia

Marica ha detto...

hanno chiesto un documento nuovo proprio l'ultimo giorno... tocca aspettare qualche giorno, speriamo bene!

Anonimo ha detto...

queste faccende amministrative sono sempre fastidiose e complicate -.-' tenete duro!
maria

Mel. ha detto...

dita incrociate ;)

Anonimo ha detto...

Ma ogni volta che non acquistano dopo l'offerta ti lasciano l'assegno della caparra oppure se ne vanno così come sono venuti?

Marco B.

lucia ha detto...

mannaggia marica, proprio l'altro giorno mauri mi chiedeva se eravate riusciti a vendere casa... Incrocio tutto l'incrociabile!!!

Marica ha detto...

se ne vanno cosi' come vengono :-/

Anonimo ha detto...

:-(
Prova a chiedere all'agente immobiliare se esiste la possibilità che ad ogni offerta che fanno lascino una caparra confirmatoria del 10/20% del valore dell'offerta come responsabilizzione dell'atto. ogni qualvolta l'offerta non per colpa inputabile alla tua volontà viene disattesa tu ti puoi tenere l'acconto come perdità di tempo tuo, risarcimento danni (piani o azioni pianificate di conseguenza e non realizzate a causa loro), perdità di potenziali acquirenti che credevano la vendita compiuta, ecc.
Sono certo che ci sia una tutela di questo tipo o che si possa realizzare. cavolo sei negli States. Vedrai che così facendo ogni volta che trovi un perditempo guadagni :-)

Marco B.

Marica ha detto...

marco b: questo agente immobiliare ci sta facendo perdere tempo e denaro... pessimo.... gia' ad agosto avevo deciso di togliergli il mandato (quando sarebbe scaduto ad ottobre), ma poi e' saltato fuori l'ennesimo potenziale acquirente e abbiamo lasciato correre...
basta dire che questo escrow, ad oggi, non l'abbiamo ancora chiuso!