12/18/2012

1047 - l'apparenza inganna (e a volte condanna)

Sono tornata a fare una lezione di pilates (dopo tanto tempo), c'erano i soliti noti e c'era qualcuno nuovo.
C'era una signora "abbastanza cicciottella", direi l'unica o una delle poche. Una di quelle persone che uno pensa "va in palestra per perdere peso". Niente di anomalo, solo che ad un certo punto c'era un esercizio che nessuno riusciva a fare in modo corretto, tranne questa tipa qui, bravissima! E tutti "uh, ma guarda quella li, ma che brava, ma come fa". E da allora tutti abbiamo preso a prenderla come riferimento per come fare gli esercizi.


Sono tornata a fare anche una lezione di body sculpt.
"Prima" andavo alla lezione delle 9:30, la classe era sempre piena tranne il giorno in cui c'era la lezione di Roberta, quando c'erano veramente quattro gatti. Non so esattamente il perche', ma ricordo che una volta andai e anziche' Roberta c'era un'altra tipa...
Ieri sono andata alla lezione delle 7:30, e c'era Roberta. La classe era piena. La lezione era identica a quella che faceva prima. Cos'e' successo nel frattempo? Nel frattempo Roberta e' visibilmente dimagrita, e anziche' indossare t-shirt e pantaloni larghi (come faceva prima) indossava una canotta aderente e scollata e dei leggings. Non saprei, forse ha anche piu' self-confidence.


6 commenti:

ha detto...

Beh Marica, ma dove se non in California c'è il culto dell'apparenza? Spesso inganna, ma a volte no.
Un istruttore di fitness che non sia "fisicato" non fa buona pubblicità ai suoi corsi, no?

Gaia ha detto...

Ahaha Marica, mi fai sorridere perchè io sono sempre stata come quella signora lì. "più che abbbastanza cicciottella" fin dall'infanzia, sono sempre stata molto sportiva e con ottimi risultati (finchè ne ho fatto). Inoltre sono (ehm..ero...forse) supersnodabile, e a capoeira e pilates mi guardavano tutti con tanto d'occhi :-)
p.s. per la cronaca, ho anche sempre avuto un sacco di ragazzi che mi venivano dietro. Come dire, per me la ciccia non è mai stata un problema! :-)

ha detto...

specifico che il mio voleva essere un commento anche un po' polemico verso questo culto delle apparenze, spesso dietro a certi sorrisi (tirati) c'è poco e il mondo del fitness è molto particolare in tal senso (lo frequentavo).

Marica ha detto...

Ci: vero.. purtroppo credo che un istruttore di fitness debba avere il physique du role, cosi' come un dentista debba avere un buon sorriso :-/

gaia: sei l'opposto di me :-D
io magra come un fuscello e rigida come un tronco d'albero :-/
e zero ragazzi che mi venivano dietro ;-D
insomma, non volevo dire che "magro e' bello" perche' non lo penso assolutamente, volevo dire che purtroppo siamo vittime dell'apparenza :-/

ci: gia' gia'...

ero Lucy ha detto...

Di solito I cicciotti sono piu' elastici dei secchi. Credo di aver reso l'idea.

Gaia ha detto...

Marica, sisi l'avevo capito il tuo messaggio.. ma penso sia sempre importante ribadirlo perchè davvero a volte ci facciamo troppi complessi per l'apparenza...e non ne vale la pena!! Tu mi sembri perfetta per la tua personalità (non che mi sembri secca o rigida eh... ma "sportiva", "scattante", a volte un po' "ingegnere" ehehe)