1/02/2013

1052 - targhe (XV)

Eravamo rimasti a .... maggio con l'episodio XIV della serie targhe, poi mi sono persa.
Le resolution per il nuovo anno sono quindi due, la piu' importante e' di riprendere l'appuntamento mensile con le foto delle targhe (ma anche riprendere ad andare in giro con la macchinetta fotografica, che non posso solo contare sui contributi altrui, marito in primis).
[Ah, l'altra resolution e' di pranzare tutti i giorni, lo scrivo pure qui cosi' magari sono piu' motivata]

Siccome sono un po' arrugginita con le interpretazioni, quelle di oggi sono facili facili e carine :-)
Mi scuso con i vari ospiti che mi hanno inviato foto, e con le altre blogger che hanno pubblicato targhe qui e li' con la speranza che io le "raccogliessi" in qualche modo.. diamo tempo al tempo e tutto sara' pubblicato/linkato!

Le prime tre sono a tema "famiglia":

["for love and kids" / "four loving kids"... romantici]


["great kids"... orgogliosi]


[non so esattamente come leggerla, ma il significato e' chiaro: mamma di 2 femmine e 3 maschi! rigrazio Lucia che me l'ha fotografata durante il suo tour californiano estivo]

Poi ci sono quelle che parlano delle passioni dei proprietari:

["ate spices" cioe' ho mangiato spezie (a meno che non voglia dire proprio 8 spezie)... parcheggiata davanti al ristorante tailandese :-) ]

["love creating"]

["two surf"... due che fanno surf, oppure fare surf]

E infine, senza un tema preciso, ma che mi piacciono tanto:

["optimism" evviva!]

["very shy" mi piace tanto perche' .. l'avrei potuta mettere sulla mia macchina!!]

["waterfall", sempre da Lucia]

Infine the winner is (rullo di tamburi):


["bon voyage", che e' l'augurio che faccio a tutti per questo 2013, che in fondo la vita e' un viaggio...
e questa e' la colonna sonora del post :-) ]

13 commenti:

Sabina ha detto...

E vai di optimism! ;)

lucia ha detto...

uh che emozione, le mie targhe :-) (forse anche two surf, ma non ricordo...). Voglio tornare in vacanzaaaaa!!!!

Santarellina ha detto...

Io la prima l'avevo letta come "four loving kids": quattro amorevoli ragazzi. E' plausibile come interpretazione secondo te?
Buon anno!

Anonimo ha detto...

@ Santarellina, ho dato anch'io la stessa tua interpretazione.
@ Marica, ma alla fine la tua di targa? Non ho più seguito la conclusione del sondaggio/scelta. Sempre relativamente alle targhe mi spiegate una cosa?? Ho visto spesso in giro auto con targhe non personalizzate ma con il solo nome del concessionario a mo' di pubblicità, quindi ben distanti dal modello "unificato" della motorizzazione. Ma se questi vengono ad esempio fotografati per un infrazione o reato come fanno a sapere chi erano ?? Esempio attuale che potete vedere ultimamente sul web pubblicato in ogni dove a L.A. è la ferrari bianca di J. Bieber che ha la targa WCC (west coast custom) noto preparatore californiano

Marica ha detto...

sabina: :-)

lucia: :-D
[non l'avevo salvata con il tuo nome, pero' ora che me lo dici forse si, me l'avevi spedita tu... non ricordo :-(]

santarellina: brava! ora l'aggiungo!

anonimo: ho riempito il modulo di richiesta, poi quando arriva ci faccio un bel post :-)
per quanto riguarda le targhe che dici tu, io so (ma so per sentito dire) che quando si compra la macchina passa un tot tempo prima che arrivi la targa, e nel frattempo la macchina gira con la "targa" del concessionario.
ora... in caso di eccesso di velocita' qui non c'e' l'autovelox ma semplicemente ti identifica l'elicottero della polizia e poi un poliziotto ti segue e ti ferma.
idem per le infrazioni ai semafori, incroci, ecc, c'e' sempre un poliziotto nascosto che poi ti insegue.
nel caso invece di infrazione di parcheggio (dove il guidatore non e' presente) non so cosa succede... ora mi informo!

ero Lucy ha detto...

Belle!!
E la foto della tua?

Mel. ha detto...

chissa' se si potessero personalizzare le targhe in italia cosa ne verrebbe fuori :)

Marica ha detto...

ero Lucy: eh deve arrivare ancora! :-)

mel: ahahaha, non oso immaginare! :-)

Alberto ha detto...

dovresti creare un blog o una pagina web di sole targhe :D

Anonimo ha detto...

Effettivamente quelle che ho visto con le targhe dei concessionari erano tutte nuove, molte anche di un concessionario delle tue parti, Mossy Ford a pacific beach dove ero andato a trattare una hot rod del '32

Marica ha detto...

alberto: :-)

anonimo: ho letto qui e li' che c'e' una finestra di 6 mesi di tempo per attaccare la targa alla macchina.. uhm... ma non ho trovato nulla di ufficiale :-/

ha detto...

che bello che hai ripreso!
mi preparo per riprendere anche io poi ti avviso, linko, ecc
ne ho tante da parte!

Il Frutto Della Passione ha detto...

Che spettacolo!!
Non vedo l'ora di vedere quella che hai scelto tu.