1/29/2013

1061 - notiziette

Il giorno che siamo partiti per andare in italia il nostro agente ha venduto casa vecchia!
Una bellissima notizia, dopo mesi di tribolazioni e di soldi e tempo persi....
E' andata finalmente, e ora abbiamo un pensiero in meno!

La prima parola di Little D, dopo i versi degli animali ("bau bau", "qua qua", "grrrr", "miao miao") e dopo "mamama" e "papapa" detti un po' a caso, e' ufficialmente "cacca". La usa solo mentre gli cambio il pannolino (che ci sia la cacca o meno, ma di solito c'e'), quindi mi sento di dire che e' una parola di senso compiuto :-)

Stamattina ho tolto 3 denti del giudizio. I due sotto erano orizzontali, e tutti mi dicevano sempre che avrei dovuto toglierli prima o poi... ho preso coraggio perche' uno dei due si era affacciato e faceva un po' male.
Non avevo capito che avrei avuto l'anestesia totale... la terza volta da quando sono qui, per cose che in italia (se non sbaglio) non si fanno in totale. Ma avevo una fifa matta, e allora va bene cosi.
Ora giro con le borse del ghiaccio tenute su dalla sciarpetta.

Per il resto, direi che siamo tornati alla solita quotidianita'.
Il jet lag e' stato assorbito in fretta. Il marito e' tornato a lavorare troppo. Little D e' tornato a mangiare con le mani. Spero di guarire in fretta e di andare a fare una bella passeggiata lungo l'oceano :-).

15 commenti:

Alessandra ha detto...

Hai proprio ragione qui solito si fa con la siringhina sula poltrona del dentista....infatti ci son volute quasi cinque ore per togliermene uno (orizzontale) di cui però è rimasta la radice bastarda ed è proprio questo ricordo indelebile che mi fa procrastinare la rimozione degli altri tre....sigh

havasflugilojn ha detto...

Perlomeno ne hai tolti tre in una volta sola, l'anestesia totale non è il massimo ma almeno non ci pensi più. Buona guarigione!

Nina Cerca ha detto...

Buona ripresa tesoro! E Sipoi salutami l'oceano *___*

lucia ha detto...

bentornata a casa marica :-) mannaggia tre denti alla volta! Interventi di questo tipo penso li facciano in anestesia totale anche qua, io i denti del giudizio li ho tolti tutti in tempi diversi e, fortunatamente, senza grandi fastidi :-)
Se te lo stai chiedendo, la risposta è no, sono ancora a casa! Si vede che lì dentro si sta davvero alla grande :-)
Oceano... non me ne parlare... mauri voleva mettere le foto delle vacanze sul tablet e portarle in ospedale da guardare durante il travaglio, gli ho detto che era meglio di no, altrimenti mi intristivo!

Anonimo ha detto...

grande esperta di denti del giudizio.
Uno mi ha fatto dannare, orizzontale è entrato nel vicino cariandolo.
Grande dolore all'estrazione, anestesia locale of course
Gli altri due meno problematici, sia la crescita che l'estrazione, uno alla volta.
Il quarto non mi crescerà perchè non ho la radice.
Però ho un dente diciamo non del giudizio che mi è cresciuto a 26 anni, giuro, quando si pensava che non sarebbe mai cresciuto per mancanza di spazio, davanti due sono distanziati perchè è il posto di questo dente mancante che, infatti, è spuntato all'improvviso in mezzo al palato. Tolto subito, e buco, che un po' ancora c'è perchè lì non si possono dare punti. Alè.
Welcome back e bella lì per la vendita della casa!!! sandra frollini

sfollicolatamente ha detto...

Oddio l'anestesia generale senza aver avuto modo di entrare nella parte?! Cavoli...certo, e' anche vero che cosi ti sei evitata di preoccuparti..o forse il vontrario, che se lo avessi saputo prima saresti stata piu' tranquilla...
Sai che io una volta ho sognato che al pick up mi facevano la generale a tradimento?! Io volevo stare sveglia e loro mi abbattevano arrrgh

Comunque grande Little D, hehehehe, le parole sono importanti!!

Bentornati a casa :-)

Mel. ha detto...

cacca e' una parola molto utile, bravo Little D! :D
bene anche per la casa: immagino che rottura sia stato avere quel pensiero.
Per i denti, spero passi presto il fastidio, il peggio e' passato ;)

Il Frutto Della Passione ha detto...

Congratulazioni per la vendita... a volte mi scordo di aver fatto per 8 anni l'ag.immobiliare!!
La prima parola di senso compiuto è sempre una grande emozione... "cacca" inclusa!! Magari sarà utile per insegnargli ad usare il vasino... io sto cominciando adesso, non ti dico le scene!! :)
Anche in Brasile l'anestesia totale è usatissima, idem fatta già tre volte per cose che Italia si fanno con la locale.
L'oceano cura tutto, anche l'anima!!
Rimettiti presto.

Marica ha detto...

alessandra: 5 ore???? che incubo!!!
io in 30 minuti ne ho tolti 3 :-/

havas: infatti.. 3 in una volta, senza vedere niente (che il dentista mi aveva parlato di spaccare il dente con un "martello" e poi tirarlo fuori a pezzi), e ora il tempo di guarire e via :-)

nina: :-)

lucia: ovviamente non e' stato nulla in confronto a quello che ti aspetta... mi metto il ghiaccio sul viso e ti penso :-P

sandra: nel palato??? ma che strano!! :-(
esatto pure il mio era orizzontale e la paura era che, spingendo, andasse a rovinar quello affianco...
che storie i denti :-(

sfolli: gia'.. pero' e' stata piu' leggera delle altre volte, perche' non l'ho sentita in gola.
un po' spiazzata, ma meglio cosi, che non ho visto niente.
pensa che mi avevano anche legata alla poltrona con una cinghia :-/

mel: vero, il peggio e' passato!!

il frutto della passione: ah, brava, ad averlo saputo prima ti avrei chiesto qualche consiglio :-)
stai gia' iniziando con il vasino?? wow!! il problema con Little D e' che nel 90% dei casi la fa mentre sta mangiando... dovrei farlo mangiare sul vasino?
w l'oceano!

Anonimo ha detto...

Tolti tutti e 4 in anestesia totale all'ospedale qui in Italia... ciao!

Anonimo ha detto...

Wow Marica, è proprio vero che in America le cose si fanno in grande!! 3 denti in una sola volta. Speriamo che con il ghiacchio si risolva presto. Little D sta proprio crescendo, questi sono sempre dei bei momenti, godili appieno !! Sono molto contenta per la vendita della vostra casa, sarà indubbiamente un problema in meno. Ti chiedo solo un grande favore.......quando andrai finalmente a vedere l'oceano assapora tutta la bellezza anche da parte mia. Un abbraccio Sira

Gaia ha detto...

Io pagherei per avere l'anestesia totale ogni volta che entro dal dentista (più o meno una volta ogni dieci anni quando ormai mi contorco dal dolore e non posso più evitarlo pena la morte).
Spero che tu stia meglio ora!!
un bacione

Marica ha detto...

anonimo: una domanda per te: ma quando passa tutto? :-(

sira: sara' fatto!! ;-)

gaia: ahahahah

nonsisamai ha detto...

abbiamo un'altra cosa in comune! :))

Marica ha detto...

nonsi: :-)