2/10/2013

1064 - ancora sulla renovation

Come mi faceva notare Santarellina, non ho piu' postato notizie sulla famosa finestra trapezoidale :-)
Durante i lavori in bagno sono finalmente arrivati gli shutters (prima la parte sotto e poi la parte sopra), e questo e' come si presenta la finestra ora:


la parte di sopra si puo' chiudere con un apposito bastone uncinato, ma di solito la lasciamo aperta, che da un anno a questa parte non e' la luce del sole a svegliarci al mattino :-), mentre la parte di sotto si chiude cosi':


Sempre durante i lavori in bagno, abbiamo aggiunto il backsplash in cucina (che non so l'equivalente in italiano)... non so, forse doveva essere un po' piu' basso e un po' piu' largo, ma per ora e' cosi' (ad allargare si fa sempre in tempo, basta aggiungere dei pezzi lato destro):


Infine, sempre in tema di migliorie, abbiamo appeso una delle due altalene fuori:


[abbiamo un'altra altalena da appendere e un piccolo scivolo :-) ]

Abbiamo finito con i lavori a casa?
Il marito dice di si, io dico di no :-)
Allora gli ho preparato un cronigramma di quello che ci aspetta prossimamente, eccolo:


- febbraio/marzo 2013: sistemare il giardino, pulire la spa e recintarla, mettere cancelletto in cima alle scale
- estate 2013: sistemare il bbq, comprare armadio per la stanza degli ospiti, cambiare cassetta della posta, mettere in sicurezza la ringhiera
- autunno 2013: far pulire il caminetto e cambiare lo screen, sistemare scaffali in garage
- primavera 2014: cambiare interruttori e lampadari, cambiare il recinto del giardino
- estate 2014: cambiare la porta-finestra della living room (+ eventuali finestre vecchie), far pulire gli air-vents
- autunno 2014: shutters nelle camerette
- primavera 2015: cambiare porta d'ingresso
- estate 2015: cambiare finestre vecchie (se non ancora fatte)
- autunno 2015: comprare tende salotto
- primavera 2016: rifare i bagni
- primavera 2017: cambiare le porte
- estate 2017: ridipingere l'esterno della casa

Ora bisogna vedere se traslocheremo prima dell'estate 2017 ... o subito dopo :-P

15 commenti:

Rouges ha detto...

Non sembra nemmeno la casa di qualche post fa... Siete stai bravissimi....MI PIACE!

Sabina ha detto...

Oddio, programmi a così lungo termine?!!!
Comunque, finita o non finita, quel che è fatto è venuto proprio BENE! Braviiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Che bella casa, fresca e accogliente! E che bel giardino! Tu ne parlavi male, invece è bellissimo.
Mila

Parola di Laura ha detto...

Oddio io non riesco nemmeno a programmare la spesa!!!

la casa mi piace un sacco!

Anonimo ha detto...

@parola di laura: eheheh pure io ho pensato lo stesso :)

valescrive

Marica ha detto...

rouges: ole'!

sabina: :-)

mila: beh lo spazio c'e'... e ci sono anche diversi alberi, poi ora con la pioggia e' spuntato del verde, ma bisogna decisamente dargli una sistemata!

parola di laura: eheheh... in realta' ho fatto il cronigramma lavori mentre ero in italia e a causa del jet lag non riuscivo a dormire, ma giravo e rigiravo nel letto e ho iniziato a pensare ai lavori da fare a casa, ogni notte aggiungevo un pezzo e poi la mattina scrivevo :-)

vale: :-)

Baby1979 ha detto...

Questa casa diventa sempre più bella, avete fatto davvero un ottimo lavoro...programmi fino al 2017?? io non so neppure dove sarà tra 6 mesi! :-)

Ale - Espatriata al seguito ha detto...

è bellissima!

lucia ha detto...

cavoli che programma a lungo termine :-D io pure non riesco a vedere oltre la fine della giornata! Comunque la foto dell'altalena è carinissima, non sembra neanche la casa di quest'estate :-) Complimenti, è davvero un posticino molto accogliente :-)

Santarellina ha detto...

Uau che meraviglia! bellissimi quegli shutters! e anche il resto! ...non ho capito la storia dei bagni, non li avete appena rifatti?

Marica ha detto...

baby: uno i programmi li fa... poi la vita li scombussola :-)

ale: :-D

lucia: eheheh, pure io non vado oltre la serata come programmi a lungo termine.. diciamo che ho cercato di dare una "direzione" a quello che bisogna ancora fare

santarellina: :-D
ne abbiamo rifatto solo uno, quello che abbiamo in camera!
ma c'e' l'altro bagno (quello per le camerette) e un mezzo bagno al piano di sotto (solo con tazza a lavandino)

Anonimo ha detto...

2017? Non so se esserne ammirata o spaventata... Clara V

Ilmiosentiero ha detto...

Ma che bella casa che hai messo su! complimentissimi!!! questi colori rilassano molto!!!! mi piacciono!! bellissimi anche gli arredi!!!! Programmare così sembri me! Non mi ricordo ma per caso sei un capricorno? :-D ...io non mi muovo in niente se non programmo!!! ;-) ciaoooooooo

Il Frutto Della Passione ha detto...

Che bella cucina!! Pratica ed accessoriata, proprio come manca a me.

Anche io amo programmare, mi sembra di dare un pò di ordine ad una vita che non ha niente di scontato!! Però al 2017 non ci sono mai arrivata... Lol

Non dimenticate di attaccare la seconda altalena, ci vuole!! ;)

Marica ha detto...

clara: ahahahah, prob spaventata :-D
ma non e' che mi sono messa giu' a pensare "cosa faccio nel 2017?"
semplicemente ho fatto la lista di quello che manca ancora da fare, e poi l'ho diluita nel tempo, perche' non ci sono ne' i soldi ne' le energie per fare tutto insieme :-)

ilmiosentiero: mia mamma e' capricorno (nata il tuo stesso giorno) e infatti ogni volta che torno a casa prepara il menu' con mesi di anticipo :-D

il frutto della passione: ehehehehe!