3/28/2013

1079 - Legoland, finalmente!

Nel lontano 2002, durante il nostro secondo viaggio in bici, abbiamo visitato il Legoland di Billund, in Danimarca. Me ne sono innamorata.
Quando nel 2009 ci siamo trasferiti qui e ho scoperto di avere un Legoland vicino casa ho iniziato a fare pressioni sul marito "Andiamo a Legoland? Andiamo a Legoland?", e la risposta era sempre "quando ci viene a trovare qualcuno che ci vuole andare".
[beh, no, andarci da sola non me la sono sentita]
Finalmente l'occasione e' arrivata, e domenica scorsa siamo andati!!!

Anche se non abbiamo fatto quasi nulla perche' Little D e' ancora troppo basso (a parte il giro sul trenino e sull'aeroplanino dei piccoli) e anche se Little D si divertiva forse piu' a raccogliere le foglie per terra che altro, e' stato in qualche modo magico (soprattutto ripensando al lontano 2002 e a tutto quello che c'e' stato nel frattempo).

Ma veniamo al dunque.
Il Legoland California si trova a Carlsbad, che e' una cittadina a nord di San Diego.
E' stato inaugurato nel 1999, il terzo dopo Billund (1968) e Windsor (1996), ma il primo in assoluto fuori Europa.. ed il primo ed unico ad avere anche il Water Park (per accedervi pero' bisogna comprare un biglietto piu' costoso, che noi non abbiamo preso stavolta).
Non sono una grande fan dei parchi a tema, ma il Legoland mi piace molto... con i suoi omini ad altezza naturale e tanti altri particolari costruiti di mattoncini!
Tipo che ad un certo punto ci sono questi pirati da cui proviene musica, e mentre suonano si muovono, e quello di sinistra pigia tutti i bottoncini del flauto... e tante altre piccole cose :-)
La maggior parte del tempo l'abbiamo passata nella parte dei piccolissimi e nel miniland, dove ci sono le repliche delle citta' costruite in Lego (ed animate), e Little D si e' divertito molto a guardare gli autobus e i camioncini di New York :-)

Bello... voglio fare la costruttrice di modellini lego!!!

13 commenti:

erix ha detto...

Eh, lo sai che anche io prima di approdare ad SP? Ero andata sul loro sito per capire dove-come-qnd...
ma poi un po' per timidezza (la lingua straniera!), un po' perché solo all'estero (addio cibo italiano!), un po' perché poi ho trovato lavoro... beh, è rimasto un sogno nel cassetto!
^_^

Anonimo ha detto...

sono stata a LEGOLAND BILLUND in viaggio di nozze, bellissimo, strepitoso, un parco pieno di fantasia in mattoncini. Ci andammo di sabato, nel giro di 2 settimane purtroppo capità proprio di sabato e pensai che avremmo trovato un sacco di file, come avviene nei parchi di divertimento in Italia, invece no!! Un po' costoso, ma che meraviglia, i pirati bellissimo.
Troppi ricordi, grazie!!!
sandra frollini

Anonimo ha detto...

Legoland legoland legoland legolaaaaaand!
Che bellooo :D :D :D
Ho passato l'infanzia a costruire di tutto coi lego, anche se all'epoca c'erano solo quelli quadrati, quelli rettangolari e poc'altra roba.
Eeeh avevamo più fantasia :) ora sono tutti già preformati con tanto di istruzioni di montaggio.


.....compra i Lego a little D! compraglieliiiiii ehehehehehe :)

Fra ha detto...

Legoland è uno dei posti dove vorrei andare prima o poi... :)

Anonimo ha detto...

Anche noi abbiamo portato Giacomo a 4 anni a Billund ed è stato bellissimo, ci siamo divertiti tanto e abbiamo ancora l'ombrellino e da qualche parte ci deve essere la roba del pirata!!
Antonella

Laura ha detto...

dì la verità, andare al Legoland ha tirato fuori nuovamente l'ingegnere che c'è in te!:))

Valentina ha detto...

Bellooooo, mki piacerebbe andarci prima o poi!!!

Fabrizia ha detto...

io adoro Legoland..anche io ero stata a Billund e la scorsa estate abbiamo portato i bimbi a Windsor. Bello davvero!

Marica ha detto...

erix: :-) ti ci vedrei benissimo!!!! mai dire mai!

sandra: vero, anche a me era piaciuto tantissimo... ricordo che era piu' bello di quello qui!

anonimo: :-D per ora ha i duplo, quelli piu' grandi... poi passeremo ai lego :-)
si, sono bellissimi!!!

fra: :-)

antonella: :-D

laura: ehehehehehe :-P

valentina: :-D

Manuela ha detto...

Ci posti qualche foto? Andare a Legoland è il mio sogno!!
Quando son stata a Berlino mi aspettavo chissà cosa, invece si trattava di un piccolo store per bimbi. :(

http://pensierinviaggioo.blogspot.it

francescabi ha detto...

Oddio!!!! Anche io ho lasciato il cuore a Billund, nel 2002... e invece il mio (ex)fidanzato cattivo non mi ha voluta portare a Carlsbad, anche se abbiamo passato una settimana a Solana Beach :( Fin da bambina adoravo giocare con le costruzioni, per me Legoland rimane il parco più bello che abbia mai visto

francescabi ha detto...

@sandra frollini: ricordo anche io lo stupore che provai nel vedere tutti in fila, ordinati, i bambini educatissimi che mangiavano una mela a morsi... tutto così pulito e tranquillo, per me che abito vicino a Gardaland è stato un mezzo choc!!! :)(ci siamo rimasti 3 giorni, e anche alloggiare all'hotel è stao una vera esperienza)

dm ha detto...

nooo bellissimo:)
http://blogpercomunicare.blogspot.it/