3/29/2013

1080 - Ancora sulla fauna locale

Ieri stavamo uscendo in bici piu' rimorchietto dietro, Little D era gia' legato al suo posto e io stavo per chiudere la porta del garage dietro di noi, quando l'occhio mi e' caduto su qualcosa di "insolito".
Il primo pensiero e' stato "corro subito a prendere la macchinetta fotografica", subito seguito da "no, non posso lasciare Little D legato nel carrettino affianco a questa cosa".

E cosi' ho slegato D, ho preso la macchinetta fotografica quella vecchia, e con il bimbo che si dimenava in braccio non sono riuscita a far di meglio:


Era lungo circa 30 cm, ma non capivo cosa fosse, perche' dalla posizione sembrava una lucertolona, ma non aveva le gambe. Ho chiuso il garage e ce ne siamo andati, al ritorno non c'era piu' e da allora non e' piu' stato visto. Sono sempre piu' contenta di avere le zanzariere alle finestre, perche' di certo non vorrei ritrovarmelo in casa!

Lo ha identificato la mia amica Cristina: si tratta di un Alligator Lizard, in particolare e' il San Diego Alligator Lizard (qui altre foto). Guardando le foto ho capito che le gambe o erano attaccate al corpo o erano mimetizzate dal mulch.
"The lizards can frequently be found near human habitation and are notable for their fearless self-defense; they will often bite and defecate if handled. In the wild they eat small arthropods, slugs, lizards, small mammals and occasionally young birds and eggs. "
Pare che da queste parti sia abbastanza diffuso....  ma io spero di non rivederlo.
[mi e' capitato invece due volte di vedere dei coniglietti, ma non sono ancora riuscita a fotografarli]

12 commenti:

Cortès ha detto...

Semplicemente meraviglioso. E' bellissimo essere così circondati dalla natura vivendo in città. Perché non vuoi rivederlo? Non sembra pericoloso, soprattutto se non lo prendi in mano

Sabina ha detto...

Meeeeeglio i coniglietti!!!

Francesca ha detto...

Mamma mia che bruttura!!!già che si chiama alligatore mette paura...tieni le zanzariere sempre giù dato che gli piace stare vicino alle abitazioni degli umani..

Marica ha detto...

cortes: se non lo vedo e' meglio perche'... non che abbia proprio paura, eh, pero' non sono particolarmente amante dei rettili :-/

sabina: decisamente! :-)

francesca: eh si! :-/

sfollicolatamente ha detto...

Oddio, simpaticoni questi Alligator Lizards...
Mi fa sempre sorridere il fatto che tanti termini ormai tu li sappia solo in inglese - pure a me capitava spesso, ma questa cosa del mulch l'ho dovuta cercare, heheheh (in effetti in Uk forse si dice compost)

Anonimo ha detto...

grazie sfolli per la traduzione, compost è anche italiano, no? nel senso io lo dico.
Anyway questi incontri farebbero la gioia di mio marito, la mia molto meno. baci e enjoy Easter
sandra frollini

Cortès ha detto...

Ora che ne hai uno nel giardino di casa potrai rispondere alla domanda che da anni incuriosisce i bimbi italiani:
Il coccodrillo come fa?

Il Frutto Della Passione ha detto...

E io che pensavo di avere visto tutto qui in Brasile. Un bradipo in giardino, una falena grande più di una mano, granchi blu in piscina, insetti di ogni dimensione e colore!!
Pro e contro di vivere in mezzo al verde... Anche se a tratti sembra più di essere in una foresta!!
Che se ci pensi bene, in quanti possono vantare di avere un alligatore in giardino?!! ;)

ero Lucy ha detto...

Cosa??? Mimetizza le zampe?! Ma dimmi te :/

Baby1979 ha detto...

Anch'io pensavo di essere in un posto eccezionale perchè ho i procioni in giardino, vedo che invece c'è di tutto nei backyard! :-)

Anonimo ha detto...

This indicator is useful for both bears and bulls - bulls
business may сonsider а high shoгt interеst rаtio a positіve, upbeat, never
quit mеntality. Befоre the banκs would agreе to a rоllіng pгoԁuction.


my web blog: marketing on internet

Anonimo ha detto...

How to Natural Colon Cleanse At Home your body is doing to heal, to be healthy.
There are a few things that you may have known by now, the World Wide Web
is a treasure throve of information and tasty ideas ~ which it is.


My homepage - detox your colon naturally