5/11/2013

1096 - le mamme non hanno bisogno di una festa

Le mamme non hanno bisogno di una festa, perche' ogni giorno e' motivo di festa.

Il mio pensiero oggi va a chi sta ancora cercando di diventare mamma, a chi ci ha dovuto rinunciare, a chi lo e' diventato a fatica... il mio pensiero va a tutte quelle donne che sono mamme dentro, mamme di cuore, indipendentemente dal fatto di avere figli o meno.
Un pensiero anche a chi e' mamma di fatto, ma ha dovuto rinunciare ai figli.
Un pensiero alle "diversamente mamme" (per dirla alla Nina-maniera).
Un pensiero a chi la mamma non ce l'ha piu' e a chi non l'ha mai conosciuta.

[sulla stessa linea anche il post di "from if to when"]



Per tutte le altre ci saranno cartoline-cioccolatini-fiori-lavoretti-baci&abbracci.




15 commenti:

Anonimo ha detto...

sarebbe tanto bello se oltre a questo post magari un nipote, un bambino figlio di amici o anche gli amici stessi facessero un regalino alle non-mamme di cui sopra.
Per festeggiarle un po'. Perchè x noi rimane un giorno faticoso.
Un abbraccio ricco di gratitudine e affetto. Sandra frollini

sfollicolatamente ha detto...

Mi unisco agli auguri!
Ti abbraccio, Sandra...

Anonimo ha detto...

mi piace molto questa cosa che io e sfolly abbiamo commentano in simultanea. Mi è venuto in mente il nostro incontro in stazione.
Io, Marica e Sfolli!
Nostalgia.
Sandra

Speranza ha detto...

Grazie, auguri a te!

Anonimo ha detto...

Grazie Marica,
Oggi è un giorno strano e nessuno pensa a noi...allora i fiori me li compro da sola.
Mammachepazienza.
Auguri a tutte.

ero Lucy ha detto...

Gia'. Per certi versi e' un giorno un po' amaro oggi. Auguri di cuore.

MaryA ha detto...

Cara Marica, accetto con gioia i tuoi auguri.....e grazie per averci pensate a tutte noi madri solo nell'animo.
M.

Anonimo ha detto...

Ti leggo da un pò e mi delurko ora perchè mi sono commossa. Oggi è la prima cosa del genere che leggo! Faccio parte di quella categoria che non sa se riuscirà ad essere mamma ma che si sente mamma al di là dell'avere figli o meno!

Carolina

ha detto...

Io ci penso sempre quando scrivo un "mommy post" alle diversamente mamme. Un abbraccio acategorizzato.

Marica ha detto...

sandra: hai proprio ragione... e cmq anche per me resta un giorno faticoso :-/

sandra e sfolli: un abbraccio!!!!!

speranza: un abbraccio forte!

anonimo: fai bene, bisogna un po' coccolarsi!!

ero lucy: gia'...

MaryA: :-)

Carolina: un abbraccio forte pure a te!

Ci: :-) grazie!

Alessandra ha detto...

Grazie Marica,
ti seguo da un pò, ma non ti ho mai scritto.
La festa della mamma per chi non lo è ma vorrebbe tanto esserlo è sempre un pò strana!

ilmiomondonuovo ha detto...

Bellissimo il tuo punto di vista, sei una mamma speciale.
Io ho lanciato un pensiero alle mamme senza i loro figli e ai figli senza le loro mamme, altre figure per cui il giorno della festa della mamma è un po' particolare...

ilmiomondonuovo ha detto...

Bellissimo il tuo punto di vista, sei una mamma speciale.
Io ho lanciato un pensiero alle mamme senza i loro figli e ai figli senza le loro mamme, altre figure per cui il giorno della festa della mamma è un po' particolare...

Marica ha detto...

Alessandra: si, e' dura :-/
e credo che fin quando ho nel cuore persone in questa situazione non riusciro' mai a gioirne al 100%

ilmiomondonuovo: si, l'ho letto...
un abbraccio forte pure a te!!

Anonimo ha detto...

Grazie per gli auguri Marica, ma anche se in forte ritardo, ne faccio tantissimi anche a te . Io che ero una che dicevo che nemmeno a 90 anni avrei fatto figli, ora che di 90 ancora non ne ho :-) , ringrazio Dio ogni giorno di avermi dato questo bel dono di una figlia. Oramai ha 20 anni ma la "ricchezza" che ho potuto ricevere è enorme, e tutt'ora me ne ne da ancora tanta. Auguro a tutte le donne di poter essere così arricchite come lo sono io. Un caloroso abbraccio Sira