6/06/2013

1103 - persone, animali, citta', fiori e frutta (e verdura)

Gli ultimi giorni hanno visto diversi incontri e piu' vita sociale del solito!
Sabato scorso abbiamo fatto una piccola gita e siamo andati ad incontrare Valeria-Strazioman-Mia e Monica con marito e figli, in vacanza in California dall'Arizona, e anche se ci leggiamo sempre a vicenda su blogs e su facebook, dal vivo e' sempre meglio :-)
Sabato sera siamo andati a cena da amici, e nonostante i vari "pericoli" ad altezza bambino (tipo un ciotolone di sangria), Little D si e' comportato stranamente bene.
La sera dopo cena a casa nostra con amici... Little D si e' comportato stranamente male... non si puo' avere tutto!

Lunedi ho finalmente rivisto una mamma italiana che avevo conosciuto piu' di un mese fa... abbiamo fatto 4 chiacchiere inseguendo i rispettivi bambini, e lei mi ha detto che il suo bimbo e' "figlio della scienza" (diciamo cosi'), e allora ho ripensato a quello che aveva scritto Clara V. E Little D, che mi stupisce sempre, le e' andato due volte in braccio spontaneamente, cosa che non e' da lui... e quando raccoglieva i fiori li portava anche a lei :-)
Martedi' ho rivisto la mia ex-vicina di casa, quella con i gemelli nati lo stesso giorno di Little D... non la vedevo da mesi, e i bimbi sono cresciuti tantissimo!
Sempre a proposito di vicini di casa, quelli di fronte, che stavano facendo i lavori per allargare casa, hanno finito un paio di settimane fa.. e ci hanno portato questo piccolo regalo:


Mentre la vicina che rimandava sempre la cena l'ho rivista qualche tempo fa, mi ha detto di essere stata molto male, e ha rilanciato con un "un giorno ti vengo a bussare e ci facciamo una passeggiata insieme!".
Mi spiace che sia stata male... ma io non ce la faccio ad invitarli a cena, e' troppo "impegnativo" per me :-)

- - - - - - - - - - -

La settimana scorsa il marito, dopo essere uscito di casa dalla porticina laterale, e' tornato indietro, mi ha preso per mano, mi ha dato una scarpa nell'altra mano, mi ha accompagnata fuori e mi ha detto "ammazzalo".
La nostra prima (e si spera ultima) vedova nera.. che uno per anni si chiede "ma chissa' com'e', ma chissa' se mai la riconoscero' ecc", ma poi quando la vedi la riconosci subito: nera con la clessidra rossa, e' lei.
Non ci sono foto che testimoniano, ho pensato solo a farla fuori... come? Una scarpata e via, in fondo e' un ragno come gli altri :-/
Mentre stasera preparavo la cena, Little D che giocava in cucina e' corso alla finestra e ha iniziato a fare strani segni: fuori nel backyard c'era un coniglietto che saltellava e si guardava attorno!!! Ho cercato di fotografarlo, ma non ho fatto in tempo, che i recinti hanno dei "buchi" per far passare i conigli (?), e il nostro bunny ha proseguito la sua passeggiata dai vicini.

- - - - - - - - - - -

Mi sto impegnando sul fronte "vita sociale" e sto cercando di fare due chiacchiere con le altre mamme che incontro nei vari playgrounds... e cosi' c'e' la mamma Danese (mamma della fidanzata di Little D), la mamma Giapponese (mamma dell'ammiratrice di Little D), la mamma Canadese, la mamma Inglese, la mamma Indiana ecc ecc. E i nostri bimbi cresceranno bilingui in questa "terra di tutti"... e questa per me e' una grande ricchezza!

- - - - - - - - - - - - -

Le piante in giardino sembrano stare a loro agio, meno male!
Anche il "banano - non banano" sembra essere tornato a nuova vita :-)
Tutto e' in fiore, gli uccelli spesso si fermano a cantare sugli alberi :-)
Ho 3 piccole piantine di girasole che stanno crescendo lentamente in un vaso... mentre le erbe aromatiche, seminate una decina di giorni fa, non danno ancora segni di vita.

- - - - - - - - - - - -

Lunedi ho ritirato il secondo box di frutta e verdura:


frutta: pesche, mirtilli, arance, prugne;
verdura: zucchine tonde, cetrioli, carote (bianche), finocchio (!!!!), insalata, basilico, ravanelli, cavolo-verza e cavolo-riccio.
I ravanelli non li avevo mai presi prima e ... no, non mi sono piaciuti, invece l'altra scoperta e' stata il cavolo riccio (kale) e quello si, ci e' piaciuto (almeno a 2 membri su 3 della famiglia).

14 commenti:

Anonimo ha detto...

i tuoi racconti fanno pensare ad un' "oasi felice" piena di sole e felicità :)
Ma le zucchine tonde come le cucini? Hai mai provato a farle ripiene? a mio parere buonissime!
Maria

Ilmiosentiero ha detto...

Ciao!!! Un saluto dopo tanto tempo anche qui ;-) .....è sempre meraviglioso leggerti! Un pò meno di Whisky il ragnetto (tarantola) :-D io sarei scappata fino alla Jolla correndo!! ;-)))....comunque non so se lo conosci Whisky il ragnetto guarda su internet ci sono delle belle filastrocche le ho conosciute quando avevo Martina piccina ;-)....
E poi trovo meraviglioso queste "amicizie multietniche e questi scambi di vicinato....davvero bello!!!! ;-)....
Le tue piantine....io leggo sempre molto volentieri la crescita delle piantine di girasole continua così ti prego ;-).....
ciaoooooo!!! ci rileggiamo a luglio! ;-) un abbraccio e un bacio a Little D <3

Baby1979 ha detto...

Anche a me il kale era piaciuto molto, ma i ravanelli non riesco a tollerarli! Che bello questo post traboccante di vita sociale! :-)

Marica ha detto...

Maria: non le ho provate ripiene... sara' per la prossima volta, grazie! per ora le ho usate come quelle "lunghe".

Ilmiosentiero: eh, aspetta, non era una tarantola, era una semplice vedova nera :-D
La tarantola credo non ce la farei ad ammazzarla... uh, che brividi, no...

Baby1979: il ravanello e' difficile credo...

sfollicolatamente ha detto...

Oddio che paura il ragno!!
Ma che carini i vicini a portarvi i fiori col biglietto, davvero un'ottima idea, ne prendo nota!

Anonimo ha detto...

Allora si riesce a costruire dei rapporti sociali abbastanza buoni anche lì con i vicini di casa?
Nella foto ho cercato subito la manina...ma non c'era... :(
Mila

Cortès ha detto...

Bentornata!
Mi commuove davvero il gesto dei vicini, è stato molto bello. Sono stati davvero molto sensibili ed espansivi.
Non mi sorprende poi tanto che il figlioletto si sia comportato stranamente bene a casa degli amici, dove, non essendo nel suo ambiente, doveva sentirsi istintivamente più in soggezione, e stranamente male a casa vostra, dove ha visto "invadere" i suoi spazi, e si sarà anche dimostrato geloso della mamma.
Secondo box di frutta e verdura, e vedo che questa volta le insalate abbondano. Io le compro poco, non mi dispiacciono, ma mi viene da pensare che un cespo di lattuga nutra più o meno come un bicchiere d'acqua, forse è una fissazione mia, mi sbaglio?
Ho provato a dare un'occhiata anche qui ai prezzi dei prodotti bio, sono carissimi anche in Italia, il doppio di quelli comuni. Per me possono restare lì, oltre a non poterli comprare non mi fido proprio (parlo di quelli che si vendono al supermercato in Italia, non di quel che compri tu, che già mi sembra molto più garantito). Vorrei fare del limoncello in casa, ma non mi fido dei limoni bio del supermercato come prodotti non trattati da usare. Mi sa che prenderò prima o poi un limone in vaso da tenere sul balcone.

Mario Rossi ha detto...

I ravanelli (o radicini) sono particolari :)
A me ad esempio piacciono molto, ma solo se non sono troppo forti ("piccanti") c'è da dire però che poi "me se rinfacciano" tutto il giorno :)

CherryBlossom ha detto...

Se vuoi dare un'altra possibilita' al ravanello prova a farne uno a fettine sottili e a mangiarlo su una fetta di pane imburrato con poco sale sopra. A me piace molto come merenda alternativa.
Hai capito che rubacuori Little D?!

Marica ha detto...

sfolli: si, sono stati proprio carini :-)

mila: rapporti buoni e' un parolone... si fa quel che si puo'... :-)
[niente manina stavolta!]

cortes: grazie!!! cerchero' di essere un po' piu' costante ora....
credo che tu abbia proprio ragione riguardo il comportamento di Little D... anche quando viene una mia amica con figlioletto a giocare qui a casa, lui e' smepre un po' sulle sue, prob vede i suoi spazi "invasi" :-/
guarda, in italia nemmeno io ho mai comprato la frutta/verdura bio, ma andavo al mercato... qui pero' e' diverso :-(
anche io ho il limone nel vaso!!! ma quest'anno non ha prodotto nulla, grrr!!

mario rossi: :-)

cherryblossom: ah, ci provero', grazie!

Anonimo ha detto...

guarda su internet le ricette per le zuppe e/o le minestre di ravanelli. le foglie sono ottime per una zuppa insieme a una patata. attenta perche' i ravanelli possono essere piccanti meglio comunque sbucciarli.
nonna renata

nonsisamai ha detto...

ora sono io che ti ammiro!! (per la vedovella spiaccicata ;) )
baci

Marica ha detto...

nonna renata: grazie.. io le foglie le ho buttate ;-(
prossima volta le tengo da parte!

nonsi: :-D

Moky ha detto...

A dimostrazione che il coraggio lo si acquisisce anche con la pratica... :D