6/20/2013

1107 - targhe (XIX)

Un paio di targhe degli ospiti, prima di iniziare :-)

Nonsisamai da Dallas, dopo la targa del vandalo e quella del rude, e' riuscita a fotografare la targa di un californiano in texas:


[ io interpreto quel "run" in senso sportivo... visto che si tratta di californiani :-)]

Invece Adele dalla Florida mi ha mandato questa:


io pensavo non fosse una targa vera, lei mi dice che lo e'... in ogni caso e' ... "simpatica" :-)

Invece per il mese di giugno vi presento:


["3 bella" .. che a questo punto credo sia una parola diffusa in america, quasi quanto "pizza" :-) ]




["karen go", perche' un po' ti tifo e di incitamento ci stanno sempre bene!]



["wild cherry"... ciliegia selvaggia? ]



["bike swim run", con tanto di bici sulla macchina... e' un triatleta!!]



["surfest" sara' invece un surfista]



["think usa"? pensa agli USA? il portatarga parla di rispetto per la spiaggia... sara' un messaggio ecologista?]

Poi ci sono un paio di Nissan Leaf, che come al solito hanno delle belle targhe a tema:


["eco drive"]



["plugs in" e infatti si stava proprio ricaricando, attaccata alla colonnina del parcheggio dell'Ikea]


E questi sono i nuovi vicini di casa ... che romantici!!!!


E per finire, the winner is....


["dream big", sogna in grande, punta in alto... un'altra bellissima targa che rappresenta benissimo lo spirito americano].

Grandi sogni per tutti :-)
Alla prossima!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

direi che KAREN GO è la mia preferita.
X il resto volevo anche segnalarti che ieri e l'altro ieri a MI c'è stato il tuo amato LORENZO in concerto e pare - conosco un paio di persone che ci sono andate - che sia stato un concerto di 2 ore e mezzo davvero entusismante ed energico. Io ho visto in gran traffico di auto, perchè abito vicino allo stadio, peccato però a volte mi è capitato di riuscire addirittura a sentire alcuni concerti (ricordo vasco) o i cori delle partite, ma ieri niente.
un bacio sandra frollini

elle ha detto...

Per me vince "Retired" 1000 a 0 sulle altre :D
Però sì è strana, non dovrebbe comparire almeno il nome dello Stato o lo slogan Sunshine state?

Mario Rossi ha detto...

Voto anche io tutta la vita il RETIRED! Sempre che sia vera, sembra comunque essere la front plate, da quello che so, in alcuni stati non è obbligatoria quindi uno ci mette quello che vuole :)

Il triatleta ha pure la Prius :) siamo ai livelli di save the planet come la leaf :) (peccato poi che il 90% giri con un 8000 di cilindrata da 8km/L ! Sempre estremi!)

La targa "3BELLA" potrebbe anche appartenere ad una fan di Twilight :)


L'ultima sinceramente non mi convince molto

DRME BIG

potrebbe essere tipo DRive ME BIG?
Boh.

Baby1979 ha detto...

Retired è bellissima...ma anche i coniugi che si dichiarano amore reciproco con la targa sono molto carini!! Diverse volte mi capita di beccare delle targhe così ma non riesco mai a fotografarle per mandartele!

Anonimo ha detto...

Ciao Marica, ogni volta sono sempre indecisa su quale targa votare. La cosa che mi sento di dire è che premio la fantasia degli americani ,che esprimono, anche nelle targhe, il loro mondo e modo di essere. KAREN GO esprime però una bella sferzata di autocarica e autostima che non guasta mai. :) Ciao Sira

Marica ha detto...

bon, questa volta proprio non siamo d'accordo sulla targa vincitrice.. e pensare che Karen Go l'ho fotografata tipo 2 anni fa, e non mi piaceva e l'ho sempre trascurata :-)

sandra: ah, non me ne parlare.. perdo il tour di quest'anno e ho perso quello di 2 anni fa, quelli negli stadi, sob :-(

elle: e' quello che penso pure io... pero' chissa' in Florida come funzionano le cose...

mario rossi: si, la tua interpretazione dell'ultima ha senso, prob piu' di quella che ho dato io... ma mi piace pensare che sia "dream".. grazie :-)
grazie anche per il suggerimento Twilight!

baby1979: mi raccomado, quando torni dalle vacanze in italia inizia a girare anche tu con la macchinetta fotografica a portata di mano :-)

sira: :-)

Ali ha detto...

Confermo che Retired è una targa "front" non ufficiale quindi. Infatti quelle vere sono innanzitutto in rilievo e poi devono presentare il "bollo" giallo adesivo con scritto mese-anno, che è la tassa di circolazione pagata. :)

Anonimo ha detto...

Surfest probabilmente si riferisce a http://en.wikipedia.org/wiki/Surfest

seattlepictures ha detto...

Secondo me quella della Florida e' "finta". Motivo: la Florida non richiede la targa davanti, ma la ha solo dietro. Quella nella foto e' sicuramente una targa anteriore perche' non ha bollini (anno e mese) e si intravede la griglia della presa dell'aria e poi quella in figura non credo sia un design previsto dal dmv della florida. In Arkansas, che non richiede targa anteriore, davanti avevo una targa "finta".

Marica ha detto...

Ali: grazie :-)

anonimo: oh, wow, grazie!!!

seattlepictures: sinceramente lo spero con tutto il cuore che quello sfondo non sia previsto dal dmv... ma ho anche imparato che qui tutto e' possibile!
grazie mille per il commento!