6/28/2013

1109 - Il carrettino di Encinitas

Lo scorso fine settimana siamo tornati da The Pannikin, ed ho finalmente fatto una foto al carrettino che sta sempre li' dietro.
E quando dico sempre voglio dire sempre... tant'e' che sta anche su google maps:


View Larger Map

Questa invece e' la mia foto, in versione estiva con l'ombrellone:


E' un carrettino dove sopra ci sono diversi prodotti in vendita: agrumi di vario tipo, marmellate, miele, piccoli vasi con piante grasse, saponette (tutto homemade). Sullo stesso carrettino c'e' un foglietto con i prezzi delle cose, e poi c'e' un box dove si possono lasciare i soldi. Per la frutta c'e' scritto "fair market price", cioe' se ne prende la quantita' desiderata e poi si lascia quello che e' un onesto prezzo di mercato.
Se sta li' da tutto quel tempo, deduco che le persone lasciano onestamente i soldi e nessuno ruba niente.
Io non ho mai comprato nulla... pero' magari la prossima volta una piantina grassa me la prendo :-)


7 commenti:

Cortès ha detto...

Mi sorprendi :o
È così difficile trovare prodotti bio e non troppo cari, ed ora che ne hai la possibilità te la fai sfuggire così? Mi sa che lì ti conviene prendere frutta e verdura.

Moky ha detto...

Ma dai...che bello!! Una cosa curiosa. Chissà quanto durerebbe qui!!!

Valentina ha detto...

Che bella cosa! Conosco posti dove non solo si portavano via la frutta e la verdura ma anche il carrettino :(
POsssibile che ci debba stupire positivamente per queste cose invece che siano la normlaitá1

Lidia ha detto...

Come dice Valentina "dovrebbero" essere la normalità, ma purtroppo non lo sono! Avevo un negozio e non potevo lasciare fuori neanche un misero fiore perché immancabilmente spariva, e questo in pieno giorno, eh! In effetti mi è capitato di vedere una situazione come questa in Germania e non ho potuto fare a meno di pensare che da noi una cosa del genere è assolutamente infattibile!

Chandana S. ha detto...

che bello :) Avrei preso senz'altro delle saponette e la marmellata :)

Marica ha detto...

Cortes: eh, aspetta, non e' che c'e' tanta roba da poter fare la spesa... piu che altro ci sono degli agrumi di vario tipo, la prossima volta li provo (anche se non so bene quanti soldi dovrei lasciare, perche' prendendo la frutta in mano non mi rendo conto di quanto pesi... soprattutto in pounds!)

moky: :-)

valentina: sob!

lidia: oh no :-(

chandada: :-)

Nikla ha detto...

Mi sono fatta una bella passeggiata fino all'oceano seguendo street view di google map :-)