9/10/2013

1125 - tutti al mare... anche qui :-D

Come gli altri anni (prob lo avevo dimenticato) a fine agosto e' arrivata l'estate anche qui :-), cioe' e' arrivato il caldo quello caldo, e finalmente per un paio di notti di seguito abbiamo acceso il ventilatore, quello che avevo comprato l'anno scorso di questi giorni (dopo apposita votazione).
E' arrivato il caldo quello caldo, che la mattina non c'e' foschia e la sera nemmeno.
E' arrivato il caldo, tant'e' che domenica primo settembre (questo blog ha degli arretrati da recuperare) nel pomeriggio abbiamo detto "mah, andiamocene in spiaggia, che almeno li' fa piu' fresco".
Siamo arrivati verso le 5, dopo riposino-merenda-pannolino, quando l'americano medio inizia a togliere le tende e avviarsi verso casa per la cena. E cosi' abbiamo parcheggiato vicino la spiaggia e siamo stati investiti da un fiume di persone che andavano in senso opposto... e ho pensato "guarda, vanno via tutti, la spiaggia sara' deserta", e invece la spiaggia era piena! Non ho mai visto una spiaggia cosi, sembrava di stare a Ostia, tutti vicini vicini... e la gente continuava ad andare via, e la spiaggia continuava ad essere piena... e c'era anche gente in acqua (nonostante le ondone)... e mi son detta "devo aggiornare il blog!".

Noi ci siamo messi in un angolino a giocare con la sabbia e l'acqua, ma per fortuna avevamo dimenticato la paletta a casa... il nostro vicino di spiaggia ce ne ha prestata una "piccola", cmq molto piu' grande rispetto alla nostra, e abbiamo capito che era il caso di fare un update dell'attrezzatura da spiaggia.
Cosi' il giorno dopo abbiamo comprato una  nuova paletta: a sinistra quella che avevamo (come quelle che si usavano quando ero piccola io), a destra quella nuova (da bambino californiano medio):


Da allora stiamo andando in spiaggia due volte a settimana, anche perche' Little D ha iniziato a giocare tranquillo con paletta e secchiello anziche' farsi travolgere dalle onde tutto il tempo.
Il prossimo step e' la cena-picnic sulla spiaggia al tramonto.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Piccoli Little D. crescono... :)
Mila

havasflugilojn ha detto...

ahaha ma quella pala è più alta di little D ! :)

Il Frutto Della Passione ha detto...

Che palettona!! E che bravo Little D in spiaggia, il mio non riesco a tenerlo fermo :/
Facendo un breve reso conto, qui è inverno e sembra estate, lì da te è arrivato il caldo "vero" e in Italia, dove sarò a breve, sta già arrivando il fresco, mi hanno detto... Conclusione, sono di fronte alla mia valigia e non ho la più pallida idea se le cose che ho scelto risulteranno giuste per la stagione!! :D
Bellissimo il picnic al tramonto in spiaggia. Aspetto il racconto!!

Anonimo ha detto...

com'è grande ma come grande l'americaaaaa (anche nelle palette!)
enjoy mammamia che invidia cosmica.
baci baci sandra frollini

Mario Rossi ha detto...

Grande anche io avevo una paletta di ferro così da piccolo!
Me l'avevano presa in ferramenta perchè avevo spaccato tutte quelle misere palettine in plastica scavando le mie "buchette".
Indistruttibili!

Murasaki ha detto...

Beati voi che andate ancora al mare ;-)

Qui è già ritornata la routine e le temperature hanno iniziato ad abbassarsi... sigh

Luciano ha detto...

Bentornata!
Queste palettone sto cominciando a vederle anche qui, ma è possibile che si debba sempre copiare tutto tutto degli USA?
Che bello poter avere un bel mare sempre a disposizione, anche senza farci il bagno, bellissimo comunque.

Moky ha detto...

in USA è tutto big, anche la paletta...

Sara Marfurt ha detto...

Mamma che paletta! Ma deve stare in piedi per usarla! Cmq confermo che le ho viste anche io quest'anno in spiaggia accanto a quelle tradizionali!
:-)

Alessandra ha detto...

Io vado controcorrente e vorrei un po' d'autunno visto che qui ci sono ancora 34* e del caldo caldo non ne posso più....fighissima la palettona ma J. forse deve arrivare in prima elementare per riuscire ad alzarne una così!

Ali ha detto...

Oh, che bello! Anche noi abbiamo la paletta piccola... toccherà adeguarsi! Leo ha giocato bene con la sabbia per una settimana, gli ultimi tre giorni non ha voluto più andare in spiaggia, non voleva camminarci e odiava le alghette che c'erano sulla riva. Così siamo dovuti restare in piscina. Boh! Vallo a capire!

Marica ha detto...

Mila: :-)

havas...: in effetti si :-P

il frutto della passione: buon viaggio!!!!

sandra: :-P

mario: ahaha, questa pero' e' di plastica, non di ferro!

murasaki: non ci siamo andati molto quest'estate... diciamo che l'abbiamo preso a piccole dosi

moky: e' quello che ho pensato pure io!

sara: sono arrivate pure da voi! :-)

alessandra: non e' pesante pero'... in effetti non la maneggia esattamente con disinvoltura :-)

ali: ma come??? un odio improvviso???

Silvia Pareschi ha detto...

Fantastica la paletta americana! Qui l'estate è durata come al solito: tre giorni, di cui una sera tiepida.

Anonimo ha detto...

Hahahahhahahahahaha quella vanga e' eccezionale!! :D

EroLucy