9/14/2013

1126 - come e' andata a finire con il programma di lettura estivo

[questo blog ha degli arretrati da recuperare]

A giugno Little D si era (volontariamente) iscritto al programma di lettura estivo: leggendo tot libri entro fine agosto si sarebbero vinti dei premi. Gia' solo per l'iscrizione ci hanno dato un biglietto ingresso omaggio per Legoland... valido per un bambino quando si acquista un biglietto a prezzo pieno per un adulto (all'inizio avevo pensato "wow!", ma in realta' i bambini al di sotto dei 3 anni non pagano... lo terro' da parte, visto che scade il 31 dicembre 2014!).
Quando abbiamo raggiunto la soglia dei 10 libri siamo andati a recuperare il premio, ammetto che le mie aspettative erano abbastanza alte, e invece abbiamo ricevuto un bavaglino di stoffa, con sopra lo stemma della biblioteca.
Quando abbiamo raggiunto 20 libri, ci hanno detto "il premio e' un libro, potete scegliere da questo scaffale", ma i libri erano misti (non erano solo per bambini), quindi mentre Little D li buttava giu' in base al colore della copertina sono riuscita a prenderne uno adatto alla sua eta'.
Ammetto che poi non sono stata costante ad aggiornare la scheda con i libri letti, e non abbiamo raggiunto l'ultima soglia, che era quella dei 30 libri.

Qualche giorno dopo il termine del programma di lettura mi e' arrivata pero' un'email, dicendo che Little D (insieme ad alti bimbi, mi pare 3 per fascia di eta') aveva vinto un ulteriore premio... questi ultimi premi erano stati estratti a sorte, ma a Little D ho detto che la signora dello story time aveva dato un premio speciale ai bambini che avevano letto tanti libri e ascoltato sempre lo story time, come lui :-P.
Il premio speciale e' questo qui:


e' un sonaglietto del Very Hungry Caterpillar. La fascia d'eta' di Little D era "0-2 anni", e il giochino e' piu' adatto a un baby che non a un toddler.... ma lui ne va molto fiero, in un certo senso se l'e' guadagnato :-)

10 commenti:

Moro ha detto...

E bravo little D!!

Luciano ha detto...

Che bravo. Se l'è meritato dopo aver sopportato la mamma che gli ha fatto una "capa tanta" coi libri tutta l'estate :P

sfollicolatamente ha detto...

Oh ma che bello!! Anche noi siamo grandi fan del Very Hungry Caterpillar, abbiamo il libro, il musical box e un pupazzetto, e poi ho visto che c'e' un sacco di merchandising...toglietemi la carta di creditooooo ;-)

ha detto...

Lodevole l'impegno delle bibliotecarie, e le ammiro in partenza! :)
Voi anche lodevolissimi, e poi così piccolo e già "volontario" ;-) ;-p
Ci credo che va fiero del suo bruco mai sazio ;) Voi che siete più vicini prendete in seria considerazione di andare al Museo dedicato a Eric Carle prima o poi... :) (e vi invidiero tanto!!!)

Valentina ha detto...

Che carino il bruco!!!!
Cmq ho detto a Luca che ci volgio venire a Legoland!!!

Anonimo ha detto...

Che tenero! E che fortuna avere una mamma che aiuta a coltivare la passione per la lettura!
Maria

lucia ha detto...

E bravo Little D, nato per leggere :-) Al di là dei premi per i bimbi è un'iniziativa davvero carina, nella mia zona non saprei neanche dove andare a recuperare una biblioteca :-/ quella di Cesena invece la adoravo e ho continuato a frequentare quella dei ragazzi ben oltre la maggior età!

mamma, che emozione! ha detto...

Che bella iniziativa!
Anche al mio piccino piace molto leggere, siamo stati qualche volta in biblioteca (piccina, la nostra è una cittadina non tanto grande) ma non così assiduamente.
Mi hai dato un buono spunto :)

Marica ha detto...

moro: :-)

luciano: ma no, a lui piacciono tantissimO! :-)

sfolli: ahahahaha

ci: uh, non sapevo ci fosse... vado a cercarlo!

valentina: vi aspettiamo!!

maria: faccio del mio meglio :-)

lucia: si, al di la' dei premi, credo sia proprio una bella iniziativa! e non ho parlato degli incontri del mercoledi.. .vabe', l'anno prossimo :-)

mamma che emozione: :-D

Pacina ha detto...

Uhhh il bruco mai sazio era uno dei miei libri preferiti!! :D