9/18/2013

1128 - gita a La Jolla

Il mio posto preferito di San Diego e' La Jolla.
E il mio posto preferito di La Jolla e' l'Ellen Browning Scripps Park.
Si, e' stato quello, dai primi giorni che ci siamo trasferiti a San Diego, ormai 4 anni fa.
Basta guardare queste due foto per esempio (foto uno e foto due).

Se potessi, vivrei a La Jolla: ci sono i negozi, la gelateria, i ristoranti, la biblioteca, il playground, la spiaggia, il parco ecc... tutto a portata di passeggiata. Il panorama e' bellissimo.

Nel weekend siamo andati a fare una passeggiata, e Little D e' rimasto affascinato dalle foche (o leoni marini, non ho ancora capito cosa siano). Se ne stanno sempre li' sugli scogli, a due passi dalle persone, come a dire "questa e' casa mia, che avete da guardare?"


Questa foto e' stata fatta da qui, guardando lo scoglio di fronte:


La parte di oceano li' sotto e' tutelata come riserva marina, si possono fare le immersioni e nuotare con le foche. Io mi accontento di guardare tutto dall'alto :-).

17 commenti:

Baby1979 ha detto...

Noi siamo stati in California nel 2010 e la tappa finale del viaggio è stata San Diego, dove ai tempi viveva una coppia di nostri amici. Ci siamo incontrati a La Jolla e preso un aperitivo su una terrazza con vista, anch'io lo ricordo come un posto spettacolare!!

Moro ha detto...

Fantastica..il fatto di non poter venire in America e San Diego a dicembre per le vacanze mi deprime ancora di più vedendo queste foto..anyway, te ne ho giù rubata una e messa come sfondo del pc!!:-)

Luciano ha detto...

Che meraviglia!

Agnes P ha detto...

In effetti l'ho sempre immaginato come un gran posto La Jolla, e nel mio immaginario sta diventando un po' come le Fiji del Truman Show! Al prossimo congresso a cui partecipo mettono come premio un biglietto per San Diego (per un congresso) e ti dirò, mi sto impegnando molto per vincerlo!

Anonimo ha detto...

Non so se te lo ricordi ma molto tempo fa ti dissi di andare a LA JOLLA dove va sempre Doc il biologo protagonista di 2 romanzi di Steinbeck a fare gli esperimenti marini. Doc è il mio uomo ideale libresco e sono certa che LA JOLLA mi farebbe impazzire.
Sono felice che tu ci sia stata.
Un bacione Sandra frollini

lucia ha detto...

non posso che sottoscrivere, io e mauri ci siamo fatti una bella passeggiata ed è un posto davvero bellissimo :-) e finalmente abbiamo visto i leoni marini!!! Ce n'era anche uno piccolino <3 Le foto poi mi fanno già sognare l'estate, anche se se n'è appena andata...

Laura ha detto...

mamma mia..ci credo che è il tuo posto preferito! è incantevole!!:D
forse sono Leoni marini.. sono identici a quelli che ci sono al Pier 34 a San Francisco!:D

Marica ha detto...

baby1979: ottima scelta per un aperitivo :-D

moro: ma tu hai i canguri!!! e a dicembre da te e' estate :-D
cmq ti aspettiamo, quando puoi...

luciano: :-)

agnes P; dai dai dai dai!!!!

sandra: si mi ricordo... ma devo ancora leggerli i suoi libri ;-(

lucia: :-)

laura: prob si... devo documentarmi!
[pier 39?]

Sabina ha detto...

Davvero spettacolare!

Laura ha detto...

uh si, pier 39! ahahah non mi ricordavo più.. poi scorrendo le altre foto da quelle che hai postato tu, in alcune ci sono diversi Sea Lion..sempre California, in diverse zone!

Moky ha detto...

Che posto meraviglioso!!!
Vabbè se guardo fuori dalla mia finestra vedo mucche al pascolo e qualche scoiattolo...

elle ha detto...

Ma La Jolla fa parte di San Diego? Quando sono stata in CA mi ero fatta l'idea che fosse nella contea, ma non nella stessa città. Un po' come Santa Monica e Los Angeles.
Vabbè, sono sottigliezze.
Comunque figa La Jolla a livello naturalistico...
Gli animaletti nella foto sono leoni marini, si riconoscono dalle orecchie :)

Marica ha detto...

Sabina: :-D

Laura: allora sono sea lions!

Moky: ah, che bello!

elle: grazie, dalle orecchie :-D
dovrebbe essere un neighborhood, ma mi pare che negli indirizzi si metta "la jolla" e non "san diego"... uhm...
questione interessante...

Marica ha detto...

"It is the only neighborhood within the city San Diego where mail is addressed to read “La Jolla, CA”."

Anonimo ha detto...

ciao avrei bisogno di informazioni urgenti. come posso contattarti in privato?

Francesca ha detto...

Che bello! Purtroppo San Diego mi manca tra le visite americane, ma non mancherò ciao

Anonimo ha detto...

wow, bellissima!