1/18/2014

1150 - cose che succedono a San Diego I: sembra estate, ma e' inverno

In questo periodo dell'anno (che chiamiamo inverno) solitamente le giornate sono cosi': cielo azzurro (sempre, a differenza dell'estate), temperature basse al mattino presto, in aumento durante il corso della giornata, tipo che a ora di pranzo si sta bene a maniche corte, per poi riabbassarsi velocemente al tramonto.
Quindi ci si veste a strati, in base a quante ore si stara' fuori casa.
Martedi scorso pero', tramontato il sole, si stava cosi' bene che non c'era bisogno della felpa.
Idem mercoledi.. quando alle 18 siamo andati via dal playground, sotto un cielo stellato con la luna piena,  eravamo con la maglia di cotone leggera a maniche lunghe.
Venerdi al tramonto era leggermente piu' fresco dei giorni precedenti... ma stamattina (sabato) siamo andati in spiaggia con paletta e secchiello, D in costume, noi in pantaloncini.
L'acqua era fredda, ma in spiaggia si stava bene.

Siamo poi andati in uno di questi negozi che vendono di tutto, a cercare un tavolo con sedie per il giardino (l'ho cercato l'estate scorsa, senza riuscire a trovarne uno "giusto" in termini di qualita', prezzo e estetica). Ci hanno detto "no, non li abbiamo, non e' stagione.. bisogna aspettare almeno altri tre mesi!".

E cosi' mi sono ricordata che a settembre ero andata a far la spesa, volevo prendere un cappello da sole, ma erano stati tutti sostituiti con quelli di lana :-/
E una mia amica, quando glie lo raccontai, mi disse che lei qualche giorno prima era andata a comprare i giochi per il mare, ma li avevano tolti tutti. Non era piu' stagione!
[gli svantaggi di vivere in una nazione che si estende dal messico al canada, dove i negozi sono purtroppo gli stessi a San Diego come a Boston... e a Boston scommetto che nessuno a gennaio andra' a comprare i giochi per il mare]

8 commenti:

Nikla ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nikla ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nikla ha detto...

Che meraviglia! Il clima perfetto secondo me!
Ma questa cosa dei negozi che vendono le stesse cose in tutta la nazione non ha senso dai :-)
Lo stesso supermercato della stessa catena dovrebbe variare gli articoli a seconda della città...
Da ikea hai provato?

Luciano ha detto...

Dai Marica facci sognare. È sempre meraviglioso sentir parlare di un posto così bello, sono anni che sogno di vivere in un posto con questo clima. Ce la voglio fare, voglio arrivarci.

ha detto...

Avevo giusto bisogno di un post così! (e di esser lì, ma non potendo almeno leggere mi fa credere di starci per qualche minuto ;) )
:) godetevela! :)

valentina corino ha detto...

Noi il tavolo lo abbiamo preso a meta agosto e siamo stati fortunati a trovarne uno che ci piacesse nei saldi di fine stagione di Home depot. Hanno dovuto farcelo arrivare da un negozio "vicino" perche'ormai erano le rimanenze del 2013

Gaia ha detto...

Cavoli Marica, proprio oggi pensavo che quest'anno per la prima volta non mi sto godendo per niente l'inverno, che con un pupo piccolo ammetto a malincuore essere davvero una gran palla. Quindi per la prima (e spero ultima volta.. Almeno l'anno prossimo si spera che apprezzerà la neve), te lo dico: ti invidiooooo :-)

Marica ha detto...

Nikla: da ikea non ce li hanno ancora.. l'estate scorsa c'eravamo stati, ma era quasi tutto di legno, noi ne vorremmo uno di metallo e/o plastica che non si rovina al sole...

luciano: ho fiducia in te!

ci: abbracci!

valentino: esatto, a meta' agosto finesce la stagione.. e inizia credo ad aprile/maggio
infatti eravamo stati proprio da homedepot l'altro giorno!

gaia; ma si, poi quando iniziano a giocare con la neve e' bellissimo... credo... non abbiamo ancora testato ;-)