8/15/2014

1172 - fantastico!!

L'altro giorno incontro una mamma americana, che vedo piuttosto spesso.
Mi chiede "cosa avete fatto ieri?"
Io rispondo "avevo mal di pancia, D era inquieto, alla fine siamo semplicemente andati in biblioteca a prendere dei libri".
Lei "but this is awesome!!!!"  [ma e' fantastico].
Davvero lo diceva con entusiasmo, non mi stava prendendo in giro.... dopo quasi 5 anni almeno questo l'ho capito, ma certo mai riuscirei a fare altrettanto :-/.

- - - - -

Ho appuntamento con il marito, sto guidando la macchina, c'e' il traffico del mattino e mi accorgo che il semaforo poco avanti lampeggia (e' rotto)... il primo istinto e' "oh, no, non ci voleva!", ma mi ricordo subito che siamo negli US: tutti sanno esattamente cosa fare, tutti rispettano le regole e il traffico e' ancora piu' scorrevole che con il semaforo funzionante.
... this is awesome... :-/

9 commenti:

Vittorio Scardaci ha detto...

ho letto da qualche parte che il traffico di san diego e' terribile e che non sanno guidare specialmente quando piove (evento alquanto raro mi pare di capire...), qual e' la tua esperienza in proposito?

ps. ho sempre avuto l'impressione che mi direbbero awesome anche se gli dicessi tipo che ho fatto a pezzi mia moglie e seppellito i resti in giardino LOL

Luciano Canosa ha detto...

Certo che sta signora rischia delle risposte che vanno dal "che fai, sfotti?" a un paio di schiaffoni.

CeciliaChristine ha detto...

Insomma, dicono awesome quando dovrenbero dire awful!

Marica ha detto...

Vittorio: beh, tutto e' relativo... venendo da Roma per me questo e' niente, cosi' come e' niente in confronto al traffico di Los Angeles...
Al mattino pero' c'e' un po' di traffico di gente che va in ufficio, come al pomeriggio tra le 4 e le 6 ci sono tratti di autostrada che sono bloccati... per me non e' un gran problema perche' evito l'autostrada in quegli orari :-)
Si, credo che quando piove entrino tutti nel panico, non sono abituati ;-D

Luciano: ahahaha :-)

Cecilia: esatto! ;-)

Moky ha detto...

Be' dai, il fatto che nonostante il fatto che avessi il mal di pancia, siate andati, o meglio,tu abbia portato tuo figlioin biblioteca, posto che molti bambini non conoscono, e' davvero awesome!

p.s.: devi far vedere a D, se non l'hai già fatto, The Lego Movie… la canzone Everything Is Awesome ti rimarra' inchiodata in testa per sempre!! :)

Moky ha detto...

Per me le incursioni in biblioteca sono bellissime, quindi avrei risposto come quella signora!!!

Sabina ha detto...

Uno degli aggettivi più usati anche qui a San Francisco! E devo dire che ha contagiato anche meeeeeeeeee
THIS IS AWESOME!! ;)

Il Frutto Della Passione ha detto...

Sulla biblioteca concordo con Moky!!
L'entusiasmo ce l'hanno anche qui... l'ordine decisamente no!! ;)

Marica ha detto...

Moky1: beh, da questo punto di vista hai ragione, grazie!!
Un altro tormentone? per ora ci basta "let it go", tra l'altro sabato sera lo fanno di nuovo come film all'aperto qui al parco vicino casa e ce lo rivediamo... cmq terro' in considerazione il tuo suggerimento :-P

Moky2: :-D

Sabina: ;-D

il Frutto della passione: :-D