10/06/2014

1181 - Leoni marini

Quelli di San Francisco sono sicuramente i piu' famosi, ma anche a San Diego ce ne sono molti, in particolare a La Jolla.
Non e' la prima volta che andiamo a "salutarli", ma credo sia la prima volta che abbiamo visto delle persone li' in mezzo a fotografarli e a farsi le foto. E' una scogliera a strapiombo sul mare... forse perche' c'era l'alta marea e gli scogli piu' "bassi" erano sott'acqua, erano saliti fin lassu'. Io ho fatto la foto dal marciapiede, da dove un recinto di legno delimita la scogliera.


15 commenti:

Mel. ha detto...

dov'e'?

Luciano Canosa ha detto...

Ma si lasciano anche toccare? Immagino come si divertiranno i bambini.

Alessandra ha detto...

Vabbè però non si fa così....prima le mele, che qui se J.le sfiora al mercato gli mozzano la manina e ora i leoni marini e se ce lo porto io sul lungomare giusto le pantegane possiamo accarezzare...basta, ci trasferiamo a casa tua!!!

Il Frutto Della Passione ha detto...

Ma che belli. Noi qui abbiamo solo le balene... speriamo di riuscire ad organizzare presto una gita per conoscerle!!

Moky ha detto...

Io sarei scesa vicino vicino....pur avendone una paura boia

Dany M ha detto...

amo gli animali! chissà che emozione :)

Marica ha detto...

mel: a la jolla... hai presente La Jolla Cove, dove c'e' la riserva sottomarina, quella spiaggetta minuscola... guardando la spiaggia da sopra, lato destro. Di solito ci sono solo pellicani e cormorani, magari i leoni marini piu' in basso, ma l'altro giorno era cosi' :-)

Luciano: no, non credo si lasciano toccare.... poi la foto non rende, ma si muovono tanto e "abbaiano" molto forte con la bocca spalancata, io non mi avvicinerei :-D

Alessandra: le pantegane, ahahahahahaah :-D

Il Frutto della Passione: "solo" :-)
Anche io stavo pensavo di fare una gita per andare a vedere le balene da vicino... chissa' se trovero' il coraggio!

Moky: coraggiosa! Anche D voleva scendere, l'abbiamo dovuto trattenere :-)

Dany M: :-)

Anonimo ha detto...

Io li ho visti a Santa Cruz ... Che belli!!! Ma il loro "abbaiare" fa quasi paura!!! Elisabetta

barbara inthesky ha detto...

Tutte le sere su RAI GULP c'e' una serie tv tedesca, "Robbie", la cui protagonista (credo sia femmina) e' un leone marino della California e ormai e' un appuntamento quotidiano imperdibile! :)
W i leoni marini!

lucia ha detto...

vuoi mettere vedere i leoni marini a la jolla e al pier 39? :-)

Valentina ha detto...

Sono bellissimi, ma non mi sembra una gran turbata se gli gira male al leone marino...sembrano paciosi ma possono essere aggressivi e sono anche veloci...

Marica ha detto...

Elisabetta: e' vero... prox volta faro' un filmino :-)

barbara: ma pensa :-D

lucia: :-D

valentina: eh si, io infatti non mi sono avvicinata :-/

Mel. ha detto...

pensavo qualche altro posto. mi stupisce vedere le persone cosi' vicine pero' :/

Marica ha detto...

anche a me ha stupito, in effetti le persone li' non ce le avevo viste mai (non che ci vada molto spesso), ma poi passandoci davanti c'e' proprio un cancelletto per far accedere le persone sulla scogliera... buh...

Anonimo ha detto...

Hmm it seems like your blog ate my first comment (it was extremely
long) so I guess I'll just sum it up what I submitted and say, I'm
thoroughly enjoying your blog. I too am an aspiring blog writer but
I'm still new to the whole thing. Do you have any helpful hints for first-time
blog writers? I'd genuinely appreciate it.

my homepage - Silent Autos