11/17/2014

1189 - Renovation giorni 10 e 11 / Assemblaggio finale

E cosi' dopo un totale di 11 giorni lavorativi (distribuiti in tre settimane, sigh) il bagno e' pronto!!
Gli ultimi due giorni sono stati dedicati al montaggio di: luci, mobiletto, specchio, toilet/tazza, tubo della doccia... sono poi seguiti un paio di giornate di pulizie intense... e ora siamo puliti e contenti :-).
Avemmo dovuto fare sistemare subito anche il mezzo-bagno del piano di sotto, ma abbiamo rimandato ai pimi di dicembre.

Accennavo qualche post fa alla scelta del mobiletto per il bagno (qui si chiama vanity).
E' stata la prima cosa che abbiamo iniziato a cercare, in giro per negozi...  ma il tipico mobiletto da bagno americano non ci entusiasmava... Ne avevamo trovato uno on-line molto bello, ma venendo dall'italia i costi erano proibitivi, quindi a meno di spendere una cifra esagerata non riuscivo a trovare nulla di colorato.
Ne ho trovati poi alcuni colorati del tipo "wall mounted" cioe' attaccati alla parete, senza appoggio sul pavimento... e dopo una luuuuuunga discussione con il marito, abbiamo democraticamente deciso che quello wall mounted l'avremmo messo solo nel bagno di sotto, mentre per il bagno dei bambini sarebbe stato meglio uno di quelli piu' tradizionali.
E quello che vedete nelle foto e' il migliore che ho trovato... ho compensato con i colori sulle pareti :-)

Un confronto prima-dopo :












14 commenti:

Luciano ha detto...

Piango la scomparsa del precedente mobiletto, mi piaceva di più.

Mel. ha detto...

Un altro mondo rispetto a prima!
Mi piace molto il nuovo mobile. Io preferisco i mobili che poggiano a terra rispetto a quelli attaccati al muro, mi paiono piu' sicuri :)

Anonimo ha detto...

Che bello che é venuto!!! I colori sono bellissimi e mettono un sacco di allegria!!! Brava Marica! Elisabetta

Moky ha detto...

Non c'è confronto, belli belli tutti quei colori

Laura ha detto...

Bellissimo!!! Ottima scelta :)

la_laaly ha detto...

Bel lavoro!! Mi piace!

Sabina ha detto...

Avete dato nuova vita al classico bagno californiano: evviva i coloriiiiiii

Anonimo ha detto...

Che bello che è diventato il vostro bagno!!! Sobrio il mobile del lavabo, ma con il tocco colorato delle piastrelle ed accessori......asssolutamente anti depressione carissima.Se vai in crisi ti chiudi li x una mezz'oretta. Sira

mariantonietta ha detto...

Marica mi piace un sacco! Bello il confronto prima/dopo e cmq io non avevo capito fosse il bagno dei bambini! <3

Vittorio Scardaci ha detto...

troppo carino il bagno tutto colorato :)

Anonimo ha detto...

Che meraviglia! Mi piacciono le nuove mattonelle, ma forse il cambiamento che più apprezzo è quello del pavimento. Bravi :)

Maria

Anonimo ha detto...

E dal vivo e` ancora piu` bello!! Soprattutto il mobile!! ;-)
romina

Vittoria Sushimonster ha detto...

bello bello bello :) mi piace un sacco, complimenti!!

Marica ha detto...

Luciano: ma come?????? io non vedevo l'ora di sbarazzarmene!!

Mel: sei come mio marito :-D

Elisabetta: grazie!!

Moky: grazie!

Laura: :-P

Ali: :-D

Sabina: :-D

Sira: ahahaha, esatto!

Mariantonietta: beh, si, dei bambini... poi boh cresceranno pure loro :-)

Vittorio: grazie!

Maria: :-)

Romina: :-DD

VittoriA: ;-D