2/18/2015

1194 - Buoni propositi per l'anno nuovo

Buon 2015 a tutti.... cosa? e' gia' iniziato da un po' il 2015? ma il mio ultimo post risale a poco prima del Natale 2014... cosa e' successo?
E' successo che gennaio 2015 e' stato un mese da cancellare (niente di grave, sia chiaro, ma le cose non sono andate particolarmente bene).
Le prime due settimane di febbraio siamo stati in vacanza in italia, e ora che siamo tornati mi sembra di poter dare un nuovo inizio alle cose... allora facciamo finta che sono i primi giorni del 2015, siamo animati da un insano ottimismo propositivo, la pancia e' piena di prelibatezze (fino a pochi giorni fa facevo colazione con il pandoro) e la testa e' piena di idee.

Dopo le vacanze, ieri D e' tornato a scuola... questa per lui sara' una settimana di transizione, cambiera' classe per la seconda volta da quando va a scuola.... non sara' un cambiamento facile, si ritrovera' ad essere il piu' piccolo della classe, con due maestre che non conosce, e nessuno dei sui tre amici piu' stretti. Ma se la cavera' :-) Riprendera' con le lezioni di nuoto e di musica (abbiamo diverse lezioni da recuperare, sia in acqua che tra le maracas e i tamburelli) e riprenderemo presto a organizzare i nostri playdate.

Il marito e' tornato a lavoro (anche se le vacanze in Italia per lui non sono state vere vacanze), e torneremo a vederlo sera e weekend :-)

E io, dopo aver cercato di porre rimedio al vuoto del frigo e dell'armadio, sono tornata oggi al corso di inglese. Si, mi sono iscritta a un corso di inglese, non quello che avevo provato a settembre (e che avevo abbandonato dopo due lezioni), ma un altro piu' impegnativo, ho fatto oggi la mia terza lezione (il corso e' alla sua quarta settimana, e si svolge quattro giorni a settimana... spero di recuperare).
Vorrei fare un altro corso on-line, ma anche informarmi per il community college.
Ho poi iniziato, sempre oggi, il programma di allenamento portato avanti da Greis (spero di essere costante).
Ho iniziato con l'echinacea, mentre per D ho preso il sambuco... ho chiesto consiglio al pediatra, lui ha ammesso di non sapere nulla sull'argomento, ma fin quando non nuoce non c'e' niente di male a provare (speriamo in un aumento delle difese immunitarie).
Ho ricominciato a leggere, complice un libro regalato da un'amica (anche qui spero di essere costante).
Vorrei ricominciare a lavorare all'uncinetto, complice un cappellino regalatomi durante le vacanze di natale (ovviamente con la speranza di essere costante).
Lunedi cominciano i lavori di ristrutturazione dell'altro bagno (era ora! seguiranno post), cosi' poi finalmente potro' ripulire e fare ordine in garage.

A proposito di pulizie, da questo viaggio in italia abbiamo portato con noi due pezzi di passato, dimenticati nelle cantine delle case dove abbiamo vissuto....
Io ho riportato in vita il mio gabbiano Jonathan, compagno di pomeriggi di studio.

[ancora da appendere]

Mentre il marito ha recuperato questo strano strumento, un'arpa giapponese


l'abbiamo portato come bagalio a mano (insieme agli altri bagagli a mano) nel viaggio piu' lungo che abbiamo mai fatto per tornare a casa, ma D sembra apprezzare molto. Questo riportare alla vita gli oggetti vecchi mi sembra un buon modo per iniziare l'anno nuovo, anche se controtendenza :-)


Perla di saggezza di D durante il viaggio in italia: "i bambini vedono cose che i grandi non possono vedere".
Ho fatto un salto sulla sedia quando l'ha detto!

18 commenti:

Anonimo ha detto...

sembri piena di voglia di fare. Bello!

valescrive

Anonimo ha detto...

Bentornata, come hai trovato l'italia? bacione sandra frollini

lucia ha detto...

rieccoti :-) bentornati a casa e... che dire, ottimi propositi per l'anno nuovo :-)

Marcella ha detto...

Aspettavo notizie... da un po' ti ho trovata e mi piace leggerti. Ben tornati e buon anno allora (oggi comunque si festeggia il capodanno in alcune parti del mondo, tra le quali il "un po' mio" amato Vietnam) e quindi buon tet.
Ciao, Marcella

mariantonietta ha detto...

Questo ottimismo propositivo non mi sembra affatto insano.
E lui quanto è saggio <3

sfollicolatamente ha detto...

Uuuuh spooky la frase di D ;-)
Evviva il gabbiano Jonathan <3
Bentornata!!!

Anna A ha detto...

bentornata!

non è una critica ovviamente ma una curiosità: come mai dopo diversi anni in USA hai ancora bisogno di un corso di inglese?

ripeto per carità sicuramente hai valutato che ti possa servire, ma mi fa molto strano...

Alessandra ha detto...

Oggi è capodanno cinese quindi sei assolutamente in tempo per i buoni propositi di inizio anno....sono proprio felice di ritrovarti mi sei mancata ed è bello sentirti così vivace ed impegnata.
I bambini sanno dire cose "spaventose", spesso penso che J da grande potrebbe diventare un pericoloso serial killer..sai come si dice genio e sregolatezza!
Bentornata a casa

Marica ha detto...

vale: dato che i buoni propositi non si rispettano tutti, tanto vale farne in abbondanza ;-D

sandra: grazie per il bentornata ;-)
l'italia... eh.. ci sarebbe molto da dire... ma preferisco non dire :-D

lucia: rispettarne la meta' sarebbe gia' un successo! ;-0

marcella: e' vero!!! il capodanno cinese!!! non ci avevo minimamente pensato!!! evviva! grazie!!!

mariantonietta: <3 grazie!!

sfolli: evviva Jonathan! :-P
uh, spooky... ma sai che l'avevo interpretata in modo completamente diverso? ma lui prob la intendeva come hai detto tu ;-)

Anna: la domanda e' legittima ed hai perfettamente ragione: se avessi parlato inglese in tutto questo tempo prob non ne avrei avuto bisogno (di un corso di inglese ora), ma dopo i primi due anni in cui ho cercato di fare conversazione con la mia tutor con una certa costanza (prima 2 volte a settimana, poi 1 a settimana, poi 1 ogni 2 settimane), da quando e' arrivato D ho abbandonato il mio "studio attivo" dell'inglese, cioe' "passivamente" lo sento (cartoni animati, radio, gente che parla per strada), ma attivamente parlo inglese solo una volta ogni 3 giorni, quando vado al supermercato e la commessa mi chiede come sto :-0

alessandra: grazie mille!!!!! e' vero, viva il capodanno cinese! ;-)

vitadisperanza ha detto...

Bentornata sì!

Sabina ha detto...

Non è mai troppo tardi per darsi dei nuovi propositi e tu sembri davvero brulicante di idee!! Buon anno nuovo allora!

Donna con Fuso ha detto...

è' una frase da piccolo principe qual'è! Bentornata!

Mamma in Oriente ha detto...

Mi sembrano buoni propositi e, soprattutto, il fatto che tu abbia voglia di farne, rivela una certa energia!

allafinearrivamamma ha detto...

Ueeee la frase di D mette paura!
Bentornata ! Qui!

Anonimo ha detto...

Bentornata cara!!! Che belle tutte queste cose da fare !!! Dai che ti diverti pure! Sempre dolce D. ! Un abbraccio! Elisabetta

Mel. ha detto...

Bentornata :)

Marica ha detto...

vitadisperanza: grazie!

sabina: vediamo quanti ne porto avanti fino a... fine mese :-D

donna con fuso: esatto!!!!

mamma in oriente: :-D

allafinearrivamamma: ahahahah :-)
grazie

elisabetta: un abbraccio a te!!

me: grazie!!

linkem numero verde ha detto...

ciao
Grazie per il post!♠♠♠
Mi piace molto il blog, e tutte le pubblicazioni.

baci Muuuuaaaa!!!