2/25/2015

1197 - Vacanze in casa, o quasi

Pochi giorni fa, sfogliando una rivista in una sala d'attesa, ho scoperto di abitare vicino al resort #1 di San Diego. Sono piu' di due anni che abito in questa casa, mi e' capitato ogni tanto di passare con la macchina davanti al vialetto di ingresso di questo resort (qualche tempo fa D e il papa' ci sono arrivati in bici partendo da casa), pero' mai mi ero soffermata su cosa fosse esattamente, anche perche' dalla strada non si vede nulla, a parte il nome del resort.

Dopo averlo visto pubblicizzato sulla rivista, sono andata a curiosare (eccolo qui) e ho letto solo bellissime reviews, ovunque cercassi, un esempio per tutti qui.
E io che ero sempre rimasta affascinata dall'hotel Del Coronado o da quello sul Crystal Pier... niente, il numero uno e' questo qui a detta di tutti. Sono andata allora a vedere quanto costasse dormire li... e ho scoperto che per un giorno qualsiasi infrasettimanale in bassa stagione il prezzo e' di $600 per la camera piu' piccola, a notte si intende... fino ad arrivare alla mega suite da $6000 (uno zero in piu'), sempre a notte!

il resort

e il campo da golf che lo circonda


Detto cio'... quale posto migliore dove passare le vacanze se non la California?
L'estate scorsa abbiamo ri-fatto il California tour, quest'anno abbiamo prenotato una notte vicino casa... ma non nel resort :-), bensi' in campeggio lungo la costa (a un ventesimo del prezzo della camera piccola).

Ah, no... c'e' un posto migliore dove passare le vacanze (estive, invernali e di mezza stagione): le Hawai'i.
Anche li' gia' stati, ma abbiamo prenotato una settimana per maggio, su un'altra isola.
Aloha :-)

9 commenti:

ha detto...

Ah Marica, quanti ricordi. Io però continuo a pensare che quello sul Cristal Pier sia cosi affascinante e magari prima o poi ci andrò! Le nostre vacanze a San Diego sono sempre state nello stesso hotel, noi che in genere non torniamo mai nello stesso posto negli Usa siamo senza un vero perché abitudinari. Forse dipende da quel che hai scritto nel post sulle file per gli autobus e dal "posto che vai approccio che hai". Bacio

Anonimo ha detto...

ah finalmente so in quale resort alloggiare quando vengo a san diego :)
valescrive

Luciano ha detto...

Ti conviene affittare casa quando non ci sei. Chiami "Resort" il quartiere dove vivi e spari il prezzo che vuoi.

Sabina ha detto...

Bel colpo quelle delle Hawaii: tanta tantissima sana invidia!! Noi non ci siamo ancora mai stati ma è proprio una cosa che s'ha da fare prima o poi, VERO??! =)

Ale - Espatriata al seguito ha detto...

le Hawaii s'hanno da fare di brutto, anche se io penso sempre che difficilmente ci tornerò! per voi lì è un attimo :) si fa per dire!

ero Lucy ha detto...

Ooooooh!!! Magari ci regalerai qualche immagine meravigliosa? <3

Sempre Mamma ha detto...

Che posto meraviglioso

Marica ha detto...

Ci: si, quello e' proprio particolare :-)
mi pento ancora di aver mancato l'incontro :-(

vale: :-P

Luciano: ahahahah!!!!

Sabina: e certo che bisogna farlo... la california e' il punto piu' vicino per raggiungere le hawaii, non hai scuse!!!

ale: solo 6 ore di volo, anche meno... si puo' fare :-)

erolucy: spero! :-D

sempre mamma: :-D

Ale - Espatriata al seguito ha detto...

noi ci avevamo messo 5 orette da San Francisco... ma il ritorno verso l'Italia era durato 28 ore... argh... ormai mi sembra (e forse è) un'altra vita.