3/18/2015

1200 - Novita' a casa

A novembre abbiamo fatto i lavori nel bagno delle camerette, era previsto di fare subito dopo i lavori nel bagno di sotto, anche detto "mezzo bagno", perche' provvisto solo di tazza e di lavandino.
Ci sono stati pero' dei ritardi: lavandino e' arrivato con diverse settimane di ritardo, poi c'erano le vacanze di natale, poi gli operai non erano disponibili, poi noi siamo andati in italia.
Alla fine siamo riusciti a fissare una data di inizio lavori, ma abbiamo sbagliato a non fissare quella di "fine lavori". E cosi' un lavoro che avrebbe richiesto poche giornate e' stato spalmato su ben tre settimane...
Il risultato finale mi soddisfa, ma e' stato uno stillicidio, se considero che ci siamo attivati per la ricerca dei materiali esattamente un anno fa.

Sul lavandino non ho ceduto: ho cercato, ho trovato e ho preteso uno di quelli "attaccati al muro", per di piu' colorato. L'ho dovuto prendere on-line, ed e' dovuto arrivare dalla east-coast, credo sia fabbricato in europa.
Le mattonelle del pavimento sono le stesse utilizzate per l'altro bagno (made in italy), anche quelle delle pareti "neutre" sono come quelle dell'altro bagno (ma un altro tono di bianco), mentre quelle colorate sono made in california, e le abbiamo scelte da qui: https://www.fireclaytile.com/.
Sul sito ci sono davvero mattonelle bellissime, per forma, colori e disegno... noi ne abbiamo prese poche e semplici, ma anche cosi' abbiamo speso per quelle mattonelle tanto quanto per tutto il resto del bagno :-O.



Sulla parete di fronte al lavandino, lasciata senza mattonelle, mi sono concessa un po' di "decor" (io che sono cosi' minimalista...):




Il pezzo forte del bagno, che tutti mi chiedono cosa sia, e' questo qui attaccato affianco alla finestra:


e' il nostro "caro" aspirapolvere dyson, di cui non riuscirei piu' fare a meno :-)

Ah, e questo e' il bagno "prima":



Altra novita' a casa e' il pianoforte.
Mai avrei pensato di comprare un pianoforte, ma qualche mese fa a casa di un'amica ho visto che aveva un vecchio pianoforte, le ho chiesto chi lo suonasse e lei mi aveva risposto "al momento nessuno, ma mia figlia vuole imparare". Certo non e' un valido motivo per comprare un pianoforte, ma facendo una ricerca dell'usato ho scoperto che i pianoforti verticali abbastanza vecchiotti costano veramente poco... e allora, perche' no?
Al marito l'idea e' subito piaciuta (lui lo sapeva/lo sa suonare), idem a D che ogni volta che vede un pianoforte impazzisce (come probabilmente tutti i bambini di questo mondo)... e cosi' ne abbiamo comprato uno :-). Esteticamente non e' il massimo, ma fa il suo dovere.
Lo abbiamo messo qui in salotto (lo scatolone e' invece il rifugio di D, da quattro mesi a questa parte e' il suo gioco preferito e guai a chi lo tocca!):

E questo e' D all'opera :-)



[no no, non lo voglio "forzare" a suonare il pianoforte..... pero' ora che sta li' sarebbe un peccato non saperlo suonare :-P]

18 commenti:

Baby1979 ha detto...

Il bagno mi piace un sacco...ma ti prego, dimmi che casa tua non e' sempre cosi' perfetta, io non ho figli e sembra sempre Beirut!!

Anonimo ha detto...

Bagno bellissimo.
Anche noi pianoforte, lo suonava Emanuele da ragazzino, anche noi Dyson quello grosso fatto del materiale con cui si fanno i giubbotti antiproiettile, indistruttibile, comodissimo, aspira un sacco irrinunciabile davvero, non so come facevo prima.
bacio sandra frollini

mariantonietta ha detto...

Complimenti per il bagno, n'è valsa la pena.
Ti ho immaginata mentre facevi la foto allo specchio :)
Anche il pianoforte mi piace e a questo proposito ti mando una foto, anzi due ;)

Santarellina ha detto...

1. Bello il bagno!!!
2. Grande idea quella del pianoforte! Noi avevamo quello di mia nonna in cameretta dai miei, è ancora là e con i bimbi fa indubbiamente faville... ma sentirlo suonare mi ha sempre annoiata a morte :(
3. Poi ci fai un post su quell'aspirapolvere? :)

Sabrina Finocchio ha detto...

Bagno davvero carino!....anche io ho il Dyson...elettrodomestico meraviglioso! e fai bene a dire CARO!!

Mel. ha detto...

Bello il bagno e bella l'idea del piano!
Dimmi dell'aspirapolvere invece, per favore. E' particolarmente leggero o in cosa differisce dagli altri?

sfollicolatamente ha detto...

Che bello che e' venuto!
Ora vado a giocare con il simulatore di mattonelle del sito hehe Crush!

sfollicolatamente ha detto...

uaaaa concordo con Baby

Anonimo ha detto...

bello davvero il bagnetto: ha cambiato completamente aspetto, ci avete messo parecchio tempo ma ne valeva la pena!
a proposito del Dyson Giovanni si era quasi convinto che fosse il numero uno in campo aspiravolveri, ma poi e' incappato in un sito assolutamente denigratorio. noi al momento abbiamo una scopa elettrica (motore incorporato nel manico) ma temo che presto ci abbandonera' e dovremo fare una nuova scelta: io non vedo l'ora!

Marica ha detto...

baby1979: ahahaha, ma no, ho fatto le foto quando D non c'era... pensa che quando il marito torna la sera a casa in base al livello di disordine capisce quante ore D e' stato a casa :-D
dovro' fare una foto "serale" :-)

Sandra: w il piano e w il dyson!
e tu hai provato mai a suonarlo?

mariantonietta: ahaha, si vede un pezzettino di telefono nello specchio :-)
grazie mille per le tue foto!!!

santarellina:
1- grazie!
2- davvero??? ma tu lo sai suonare? quando ero piccola e vivevo nell'appartamento dei miei, al piano di sopra c'era una ragazza che suonava il piano, credo tutti i giorni, e mi piaceva moltissimo
3- sara' fatto!!

Sabrina: ehehehe, caro in tutti i sensi! :-)

Mel: sara' oggetto del prossimo post :-P

sfolli: il simulatore di mattonelle e' molto bello... sono stata tentata di aggiungere qualche bella mattonella decorata, ma poi ho rinunciato, sob

anonimo(nonna renata?): noi ci troviamo bene per ora... ogni volta e' una gara con marito e D a chi aspira di piu' :-)
anche il nostro e' modello scopa elettrica, ci faro' presto un post! :-)

Luciano ha detto...

Bella idea il pianoforte in casa. Sarà forse un gioco per D. Tu hai mai provato a suonarlo?
"ora che sta lì sarebbe un peccato non saperlo suonare". Forza, allora, tocca a te.

paroleperaria ha detto...

Complimenti, il bagno è bellissimo!!! Ciao!

lucia ha detto...

bello bello anche il bagnetto del piano terra! Ieri sono andata nel bagno di un bar e avevano un bellissimo lavandino giallo che secondo me ti sarebbe piaciuto un sacco :-)
Del dyson già sai cosa ne penso, anche io avrei voluto quel modello lì, ma mauri mi ha fatto una testa così sulla batteria e allora ho dovuto optare per quello col filo a traino, ma non tornerei indietro per niente al mondo.
Bella l'idea del piano, samu impazzirebbe! Anche se lo vedo più orientato su chitarre/violini e affini.

ha detto...

E' davvero impressionante come casa tua è ordinatissima. Sicura che vivete lì? Eh eh, è quello che dicevano a noi anni fa. Ora proprio suonerebbe un'eresia, ma io ho altre priorità in questo momento e non c'è dyson che tenga! Un bacio

Marica ha detto...

luciano: hai ragione... ma io al massimo lo suono con una mano sola, non riuscirei mai a suonarlo con entrambe le mani, nemmeno se mi metto di impegno...
pero' ogni tanto mi concedo di sedermi e di suonare (con una mano) qualcosa!

paroleperaria: grazie!!!

lucia: giallo??? bello!!!!
ehehe, ricordo il piccolo samu e il suo amore per la chitarra ;-D
[arrivo presto, eh, scusami!]

ci: ahahah, credo sia tutta colpa di mia mamma....
cmq ti garantisco che a sera la situazione e' ben piu' "vissuta" :-)

Gaia Marfurt ha detto...

Ciao Marica! Che grande il tuo little D! Era tanto che non passavo dal tuo blog! Un salutone dai monti bellunesi! :)

easyjet numero verde ha detto...

Grazie per le post!!!
baccio per tutto!!!
muuuaaaa
♥♥♥

NonPuòEssereVero ha detto...

Il bagno è stupendo,ma a me l'occhio è caduto sullo "scalino" Ikea (non ho idea di come si chiami) che ho anche io,visto che non arrivo ai pensili più alti della cucina :P