9/24/2015

1216 - La Magia

Interrompo il silenzio stampa per fissare nella memoria qualcosa di importante.
La magia dei treenni (e spero anche dei quattrenni) e' qualcosa di meraviglioso.
Siamo chiari, i bambini sono sempre meravigliosi, cioe' ogni singola cosa che fanno mi sembra sempre qualcosa di miracoloso, da quando sorridono per la prima volta, a quando capiscono che quelle manine sono loro, a quando nuotano per la prima volta ecc, ma non vorrei cadere nello sdolcinato...
Quando iniziano a parlare e comunicare si apre un altro mondo.
Piu' o meno forse verso i tre anni sono iniziati i ragionamenti un po' piu' seri, e ora che ne ha quasi quattro di anni sa tante cose... per esempio sa tante cose dello Spazio, degli Animali, di Geografia, Cristoforo Colombo, Lincoln, il corpo umano ecc.
L'altro giorno mi aveva detto che voleva pendere in biblioteca dei libri sui ragni e sui topi, allora gli ho detto "dovremmo prendere anche dei libri di MicKEy Mouse perche' ancora non lo conosci".
Eccolo qui quando siamo andati a cercare i libri su MicKEy Mouse:


Prima li ha sfogliati attentamente da solo, poi li abbiamo letti insieme a casa.
Uno dei libricini finisce con MicKEy Mouse che arriva a San Francisco.


Allora gli abbiamo detto che anche noi siamo stati a San Francisco, quando lui era piu' piccolo.
E lui, con tutta l'innocenza e la magia della sua eta', ha chiesto "e quando ci siamo andati, abbiamo incontrato MicKEy Mouse?".
A quel punto non sapevo se: scoppiare a ridere, ricoprirlo di baci, dargli una risposta seria.
Ho scelto la terza opzione e gli ho detto che quel giorno non l'abbiamo incontrato, San Francisco e' molto grande.

Deve essere molto bello vivere in un mondo Magico, dove MicKEy Mouse si puo' incontrare passeggiando per stada, Babbo Natale porta i regali ai bimbi buoni, mamma e papa' sanno tutte le risposte, i bacini e i cerotti fanno guarire le ferite, lo spray antimostro protegge le porte e le finestre.

19 commenti:

Mel. ha detto...

E' vero, deve essere bellissimo! :)
Un abbraccio al piccolo D.

Anonimo ha detto...

MICKEY! se vuoi essere americana con questo stile friendly che le mamme italiane non possono capire almeno scrivilo corretto l'eroe dei fumetti... -.-

Alessandra ha detto...

Ecco goditelo tutto questo momento...perchè noi siamo a 4 e 1/2 e J. fa domande del tipo "ma se il cacciatore taglia la pancia del lupo per fare uscire la nonna il lupo muore?' e le risposte fantasiose non se le beve è alla continua ricerca della verità tangibile ed io ormai me la sbrigo con "caro è una favola e nelle favole si può far accadere quello che si vuole" ma non mi sembra tanto convinto.

Piccola nota polemica.....quelli che commentano i blog con il pretesto di fare banali appunti di ortografia nel tentativo di camuffare la critica più generale mi irritano profondamente.
Cioè mi sta bene la critica costruttiva, il non sono d'accordo con te, il non sai di cosa stai parlando perché in realtà le cose stanno così ... mi va bene tutto ma la maestrina o il maestrino con la matita rossoblu sinceramente li trovo un po patetici.
Del resto non credo che le mamme americane se ne avranno a male se il nome del topo è scritto male e sono sicura che le mamme italiane non sono così inette o arretrate da non apprezzare/capire lo stile d'oltre oceano...

Santarellina ha detto...

Lo spray antimostro?!?! Non lo conoscevo... mi avrebbe cambiato tutta l'infanzia :)))

(Ahi ahi, oggi il maestrino credo ti abbia messo 4 per questo post, era un po' che non si faceva vivo...)

Baby1979 ha detto...

Appena letto Michy avevo la certezza che sarebbe arrivato il bacchettatore (o bacchettatrice...) anonimo!

Marica ha detto...

Mel: :-)

Anonimo: non ho ben capito cosa intendi con lo stile friendly che le mamme italiane non possono capire.... cmq hai ragione, l'ho scritto male, vado subito a correggere.
Cmq si tratta di un lapsus freudiano, perche' Michy e' mio marito, ahahah :-D

Alessandra: e' vero... D affianca ancora questa magia a quella razionalita', ma so che la prima e' destinata a sparire, sigh!
E grazie per la tua nota... mi fai pensare, forse anonimo si riferiva al fatto che ho usato il nome inglese anziche' quello italiano? Non mi ha nemmeno sfiorato l'idea di chiamarlo Topolino! :-/

Santarellina: abbiamo anche lo spray antimostro :-), ora lo usa di rado, quasi mai, ma mesi fa ci ha salvato da tante paure :-)
[mi aspettava al varco!]

Baby1979: eheheh, si vede che non sono una appassionata del genere... vado a correggere prima che il Sig. Disney si rivolti nella tomba :-D

Silvia Pareschi ha detto...

Ma l'anonimo fa sganasciare! Sei sicura che non sei tu stessa che scrivi quei commenti per farci divertire?
Che bello, io mi ricordo quando ero piccola e mio padre mi aveva mostrato dei dollari dicendomi che glieli aveva regalati zio Paperone, e io ci ho creduto per un sacco di tempo.

valentina corino ha detto...

Anche io voglio vivere un mondo dove posso incontrare MicKEy Mouse (o Pippo che mi sta più simpatico ma tanto sono sempre inseparabili :) )

Luciano ha detto...

Certo, deve essere bellissimo. E questo mondo esiste perché D è un bimbo fortunato, e perché questo mondo glielo avete creato voi. Tanti altri bimbi sono costretti a crescere in fretta e questo mondo non lo conoscono.

Sabina ha detto...

Che bella osservazione che ha fatto Litte D! E quanto mi piacciono le storie ambientate a San Francisco! =) Lo avete visto Heroes 6?
Qui siamo ancora un po' indietro col linguaggio ma da quando va al childcare, Teg ha cominciato a parlare - e a leggere- con una lingua tutta sua che fa proprio scompisciare!
Mentre a scuola, dove ho a che fare proprio coi bambini di 3-4 anni, ogni giorno viene fuori qualcosa di divertente! I bambini sono proprio spettacolari nel loro essere così meravigliosamente innocenti!

Anonimo ha detto...

La magia è ciò che mi manca di più non avendo figli, l'entusiasmo per cose piccolissime, lo stupore, l'innocenza tutta che poi porca miseria si perde.
@ Oddio anonimo, quoto Silvia Pareschi, ho letto il post solo dopo la correzione, sì è molto divertente vedere gente così patetica e sicura di sé da non metterci neppure una firma.
BACIONE Sandra frollins

Slicing Potatoes ha detto...

Caro D... Il suo ragionamento non fa una piega e la tua risposta e' perfetta: d'altra parte, tu escludi al 100% che non avreste potuto incontrare MicKEy mouse a SF? Io non ci giurerei ;)

Mia madre una volta ha tenuto i bimbi di una vicina. Questi, non conoscendola, le hanno chiesto: "E tu chi sei?" e lei: "Mary Poppins". Qualche settimana dopo, ha nuovamente fatto la baby sitter ai due bambini, scordandosi di essersi presentata come Mary Poppins, fino a quando uno dei due le ha detto: "Io mangio tutta la frutta, ma tu dopo mi fai vedere il tuo ombrello che parla!". E' rimasta senza parole.

Crazy time ha detto...

mi raccomando lo stile friendly, Marica.


...bello il mondo dei bambini........

valeriascrive

Anonimo ha detto...

Troppo carino questo post!!! Mi ha fatto sorridere un sacco! Che bambino dolce e simpatico che hai!!! I bambini sono sempre uno spasso!!! Un abbraccio elisabetta

Rabb-it ha detto...

Oh avevo letto solo l'ultimo post.


Momento Pignoleria On: il mio bene commentato là ovviamente era riferito alla salute... di certo non al fatto che hai scritto che cambierai argomento, a me l'argomento pargoli e magie piace un sacco. ;-)
Momento Pignoleria Off.

^_^

Alice ha detto...

Lo spray antimostro! Lo devo comprare!!! :)

groupalia telefono ha detto...

grazie per tutti!!!
bacci
mi piace molto la publicazione!!!
:)

privote lai ha detto...

Scontato per l'offerta di prestito rapido e di finanziamento tra particolare essere il promotore del vangelo di Dio nel tuo quartiere
il prestito viene effettuato € 3000 a € 800 mila dollari con un tasso di interesse del 2%
Per maggiori informazioni:

E-mail di contatto: duroumarcel@gmail.com

Muhammad Naeem ha detto...

Nel caso in cui si sta cercando la migliore esposizione associazione in Italia, allora si dovrebbe mettere. Siamo al 100% somministrazione sicura Visto per Stati Uniti e abbiamo aperto l'associazione utilizza per voi a vivere negli stati uniti.